Dal 2 al 6 luglio interventi di derattizzazione e deblattizzazione, il 4 luglio disinfestazione

Dal 2 al 6 luglio l’intero territorio comunale sarà sottoposto a tempestivi interventi di derattizzazione e deblattizzazione. Il 4 luglio, invece, sarà effettuata la disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare. Lo rende noto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all’igiene del Comune di Bisceglie.

“Altri interventi saranno ripetuti diverse volte in tutta l’estate per assicurare un consono livello di igiene in Città”, ha sottolineato Consiglio. “Seguiremo da vicino gli interventi per verificarne la corretta esecuzione. Per evitare il proliferare di topi e insetti è necessaria la collaborazione responsabile di tutti. Si raccomanda ai cittadini di non abbandonare spazzatura in strada e di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari”.

In occasione della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata il 4 luglio dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo, si raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

Il trattamento anti-blatte riguarderà solo i pozzetti della fogna comunale. Al fine di rendere pienamente efficaci gli interventi, occorre integrare gli stessi con attività di pulizia e disinfestazione da realizzarsi in aree private e nei condomini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: