Dal 2 al 6 luglio interventi di derattizzazione e deblattizzazione, il 4 luglio disinfestazione

Dal 2 al 6 luglio l’intero territorio comunale sarà sottoposto a tempestivi interventi di derattizzazione e deblattizzazione. Il 4 luglio, invece, sarà effettuata la disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare. Lo rende noto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all’igiene del Comune di Bisceglie.

“Altri interventi saranno ripetuti diverse volte in tutta l’estate per assicurare un consono livello di igiene in Città”, ha sottolineato Consiglio. “Seguiremo da vicino gli interventi per verificarne la corretta esecuzione. Per evitare il proliferare di topi e insetti è necessaria la collaborazione responsabile di tutti. Si raccomanda ai cittadini di non abbandonare spazzatura in strada e di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari”.

In occasione della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata il 4 luglio dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo, si raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

Il trattamento anti-blatte riguarderà solo i pozzetti della fogna comunale. Al fine di rendere pienamente efficaci gli interventi, occorre integrare gli stessi con attività di pulizia e disinfestazione da realizzarsi in aree private e nei condomini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid, ordinanza del Ministero. Puglia e Sardegna passano in zona gialla

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo. Intanto il bollettino di oggi registra 8.423  nuovi malati covid accertati in Puglia nelle ultime ore su 72.066 test processati. Si tratta dell’11,68% del totale. È Bari […]

Confcommercio chiede una variazione temporanea della Ztl nel Centro Storico

Riguardo al problema della ZTL in un tratto del Centro Storico, Confcommercio Bisceglie ha più volte sollecitato l’Amministrazione Comunale a rivedere gli orari di attivazione del varco di Piazza Castello ed è proprio per questo che ha inviato ieri una nota per evidenziare alcune problematiche che interessano le attività commerciali ivi presenti. Si tratta, all’inizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: