I bagnini della Baywatch tornano sulle spiagge libere biscegliesi

L’Associazione Baywatch torna in spiaggia da lunedì 1° luglio con il progetto Spiagge Sicure 2019, con il patrocinio dal Comune di Bisceglie e in collaborazione con la Capitaneria di Porto.

 

I bagnini della Baywatch garantiranno la sicurezza dei bagnanti su quattro spiagge libere e non attrezzate della costa biscegliese, una in più rispetto allo scorso anno.

 

Seconda Spiaggia, Conca dei Monaci, Salsello e La Salata le spiagge dove sono state allestite le torrette di avvistamento. Sono circa 30 i bagnini impegnati nell’attività di presidio della costa: si tratta di giovani e giovanissimi in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso.

 

“Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta – le parole del presidente dell’ASD Baywatch Mimmo Rubini – e non è stato facile. Essere presenti in spiaggia per 10 ore al giorno ha dei costi notevoli e quest’anno abbiamo fatto un ulteriore sforzo per garantire il servizio anche sulla Seconda Spiaggia.  Rinnoviamo l’appello alle tante imprese generose di Bisceglie e non solo per sostenerci economicamente e continuare così ad offrire questo servizio così importante per i bagnanti e per il turismo della nostra città”.

 

L’Associazione conferma – dopo i tanti apprezzamenti ricevuti dai bagnanti – la presenza della scaletta in acciaio sulla spiaggia La Salata per favorire l’ingresso in acqua. Disponibili anche canoe e pedalò a Salsello e Seconda Spiaggia.

 

“Il 2019 è l’anno di una grande novità per noi. Con il 5×1000 di tanti cittadini abbiamo acquistato una sedia Job americana che, presso la Conca dei Monaci, permette l’ingresso in acqua anche alle persone disabili. Su richiesta l’ASD Baywatch mette a disposizione anche la presenza di OSS in spiaggia – conclude Rubini – Il grazie dell’Associazione anche al consigliere comunale, con delega alle spiagge, Piero Innocenti, che tanto si spende per il progetto Spiagge Sicure”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: