Memoria Nueva secondo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico

Un viaggio fra le comunità indigene del Sudamerica. Un susseguirsi di incontri. Scoperte che rimescolano ogni convinzione del protagonista. “Memoria nueva – Storie di Guardiani della Terra” di Agostino Petroni, edito da Castelvecchi, sarà presentato mercoledì 3 luglio, alle ore 19,00, alla libreria Abbraccio alla Vita(via XXIV Maggio, 44 – Bisceglie)

Sarà questo il secondo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico, rassegna che gode del Patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, la sezione estiva del #FuoriCartellone.

“Memoria nueva – Storie di Guardiani della Terra” è il racconto di quattro mesi vissuti in Brasile, Messico e Colombia: un percorso iniziato per descrivere la resilienza gastronomica delle popolazioni indigene, in un mondo in cui il sistema alimentare è lasciato al mercato globale, e finito per diventare il diario di un cambiamento personale.

Agostino Petroni è gastronomo, originario di Andria, formatosi all’Università Bocconi e all’Università di Scienze Gastronomiche di Slow Food.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 17 gennaio la “Giornata Nazionale del Dialetto” promossa dall’associazione La Canigghie

La Canigghie, Associazione per la salvaguardia e valorizzazione della lingua locale, e la Pro Loco sezione di Bisceglie, nell’ambito delle iniziative promosse dalla UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), annunciano le iniziative programmate per la “Giornata Nazionale del Dialetto 2022” del 17 gennaio p.v., data destinata alla celebrazione di tale ricorrenza anche dall’Amministrazione Comunale di […]

Teatro, inizia il 22 gennaio la stagione di prosa 2021/2022 a Bisceglie

Inizia il prossimo 22 gennaio la stagione di prosa 2021/2022 del Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. “Il ritorno di una stagione teatrale nella nostra Città è un segnale di speranza”, sostiene il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Grazie anche all’effetto dei vaccini possiamo tornare a frequentare il teatro in sicurezza, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: