Ospedale, valutazioni della Fials sul Consiglio Comunale Straordinario

Valutazione del Sindacato FIALS sul Consiglio Comunale Monotematico svoltosi nel tardo pomeriggio di oggi 09/07/2019 relativo alla chiusura del punto nascita del Presidio Ospedaliero di Bisceglie, presenti ai lavori il Presidente della Regione Puglia Dott. Michele Emiliano, il Direttore Generale Avv. Alessandro Delle Donne, il Direttore Sanitario del P.O. di Bisceglie Dott. Andrea Sinigaglia. La Segreteria Territoriale Fials Bat guidata da Angelo Somma e Sergio Di Liddo, rispettivamente Segretario e vicesegretario durante il loro intervento in consiglio comunale, hanno rimarcato la necessità di vedere rivalutato il presidio Ospedaliero di Bisceglie, da ospedale di base ad ospedale di primo livello, per caratteristiche, professionalità numeri, ed unità operative presenti.

Nonostante l’ottimismo del Presidente Emiliano sul futuro del punto nascite di Bisceglie, dove si attende la risposta (speriamo in tempi brevi) del Ministero della Sanità sulla deroga richiesta dalla Regione per evitare la chiusura, continuiamo a chiedere una rivalutazione dell’ospedale Vittorio Emanuele II insieme ad una rivisitazione del piano dei fabbisogni di personale recentemente presentato in Regione Puglia dalla direzione strategica della ASL BT che a tutt’oggi è sottostimato e mette in grave difficoltà l’offerta sanitaria nei confronti dei cittadini utenti di tutto il territorio della Bat e non solo della città di Bisceglie.

la Provincia Bat e stata già penalizzata da un basso indice di posti letto (della Puglia e d’Italia) rispetto alla popolazione residente, la Asl BT ha quasi la metà dei posti letto che le spettano secondo gli standard nazionali. Pertanto nel territorio della Bat le Unità Operative. Non Devono essere assolutamente chiuse, ma Incrementate e Potenziate assieme ai posti letto.
Attendiamo dunque la risposta del Ministero della Sanità, e che le rassicurazioni e gli impegni del Presidente della Regione si traducono in atti concreti e scritti, dichiarando sin d’ora che non rinunceremo ad attenzionare la questione ed informare puntualmente tutti i cittadini e lavoratori.

La Fials Ringrazia il Presidente Emiliano e Tutte le Forze Politiche per la Sensibilità Mostrata, e invita tutti alla massima attenzione sul futuro del nostro ospedale.

ANGELO SOMMA

SERGIO DI LIDDO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vittorio Fata: «Una visione diversa del porto turistico»

«Bisceglie Approdi dev’essere vista e considerata, nello scenario turistico pugliese attuale, come un vero e proprio resort stellato per la nautica da diporto e del turismo nautico. Una visione che è mancata nel corso di quest’ultimo decennio mentre la Puglia intera, al contrario, ha saputo intercettare le continue richieste dei mercati turistici stranieri e nazionali. […]

L’avv. penalista Logoluso aderisce al progetto civico del candidato Sindaco Spina

“Aderisco in maniera convinta a un ambizioso progetto di rinascita della città di Bisceglie, che vede come suo volano lo stimato collega Francesco Spina, il quale ha dato ampia prova di saper amministrare la Città con un’azione politica concreta ed efficace. Lungi da mera propaganda elettorale, il Nuovo programma di governo della Città che si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: