Ospedale, valutazioni della Fials sul Consiglio Comunale Straordinario
Valutazione del Sindacato FIALS sul Consiglio Comunale Monotematico svoltosi nel tardo pomeriggio di oggi 09/07/2019 relativo alla chiusura del punto nascita del Presidio Ospedaliero di Bisceglie, presenti ai lavori il Presidente della Regione Puglia Dott. Michele Emiliano, il Direttore Generale Avv. Alessandro Delle Donne, il Direttore Sanitario del P.O. di Bisceglie Dott. Andrea Sinigaglia. La Segreteria Territoriale Fials Bat guidata da Angelo Somma e Sergio Di Liddo, rispettivamente Segretario e vicesegretario durante il loro intervento in consiglio comunale, hanno rimarcato la necessità di vedere rivalutato il presidio Ospedaliero di Bisceglie, da ospedale di base ad ospedale di primo livello, per caratteristiche, professionalità numeri, ed unità operative presenti.
Nonostante l’ottimismo del Presidente Emiliano sul futuro del punto nascite di Bisceglie, dove si attende la risposta (speriamo in tempi brevi) del Ministero della Sanità sulla deroga richiesta dalla Regione per evitare la chiusura, continuiamo a chiedere una rivalutazione dell’ospedale Vittorio Emanuele II insieme ad una rivisitazione del piano dei fabbisogni di personale recentemente presentato in Regione Puglia dalla direzione strategica della ASL BT che a tutt’oggi è sottostimato e mette in grave difficoltà l’offerta sanitaria nei confronti dei cittadini utenti di tutto il territorio della Bat e non solo della città di Bisceglie.
La Fials Ringrazia il Presidente Emiliano e Tutte le Forze Politiche per la Sensibilità Mostrata, e invita tutti alla massima attenzione sul futuro del nostro ospedale.
ANGELO SOMMA
SERGIO DI LIDDO