Alle 2 di questa notte il videomessaggio dell’on. Galantino: ecco perchè non faccio più parte del M5S (IL VIDEO)

Un videomessaggio dell’on. Davide Galantino arriva sul web, attraverso la pagina del suo profilo Facebook, alle 2 del mattino del giorno 11 luglio.  «E’ giusto che ci sia una doverosa spiegazione», dice Galantino. Ed inizia il suo racconto, della durata di circa 5 minuti.

«Questa mattina (ndr, ieri mattina) ho presentato una richiesta di adesione al gruppo misto in Aula. Avevo motivato questa mia richiesta per “rragioni personali”, nella speranza che il M5S accettasse serenamente questa mia scelta. E invece, come è solito fare da qualcuno che non è nemmeno presente nel gruppo Parlamentare, mi hanno messo sulla stampa nazionale».

E continua: «Lo fanno quando non ti allinei al sistema. Io sono entrato nel M5S per cambiarlo, il sistema. In questo anno e mezzo mi sono accorto che non esiste una guida nel gruppo. Chi controlla il movimento ho la sensazione che sia fuori dal Parlamento. Il “sistema Casaleggio” non può essere cambiato».

«Insieme ad altri parlamentari che la pensano come me, rappresenteremo i cittadini, perchè è per questo che siamo stati eletti. Se ho un problema sul territorio, io devo risolvere il problema, non giustificare l’assenza totale del supporto da parte del Governo perchè ci sono altre priorità (ndr, il riferimento potrebbe essere al caso “punto nascita” dell’ospedale di Bisceglie)».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sicurezza, Angarano: «A Bisceglie saranno installate altre 25 telecamere»

«Piovono ancora finanziamenti sulla nostra Città. È la dimostrazione, ancora una volta, che abbiamo seminato bene, tanto che continuiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Con una candidatura formulata nel 2022, Bisceglie ha ottenuto 250mila euro dal Ministero dell’Interno per l’implementazione della videosorveglianza, che nei precedenti cinque anni avevamo già triplicato. Potremo installare altre […]

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: