Alle 2 di questa notte il videomessaggio dell’on. Galantino: ecco perchè non faccio più parte del M5S (IL VIDEO)

Un videomessaggio dell’on. Davide Galantino arriva sul web, attraverso la pagina del suo profilo Facebook, alle 2 del mattino del giorno 11 luglio.  «E’ giusto che ci sia una doverosa spiegazione», dice Galantino. Ed inizia il suo racconto, della durata di circa 5 minuti.

«Questa mattina (ndr, ieri mattina) ho presentato una richiesta di adesione al gruppo misto in Aula. Avevo motivato questa mia richiesta per “rragioni personali”, nella speranza che il M5S accettasse serenamente questa mia scelta. E invece, come è solito fare da qualcuno che non è nemmeno presente nel gruppo Parlamentare, mi hanno messo sulla stampa nazionale».

E continua: «Lo fanno quando non ti allinei al sistema. Io sono entrato nel M5S per cambiarlo, il sistema. In questo anno e mezzo mi sono accorto che non esiste una guida nel gruppo. Chi controlla il movimento ho la sensazione che sia fuori dal Parlamento. Il “sistema Casaleggio” non può essere cambiato».

«Insieme ad altri parlamentari che la pensano come me, rappresenteremo i cittadini, perchè è per questo che siamo stati eletti. Se ho un problema sul territorio, io devo risolvere il problema, non giustificare l’assenza totale del supporto da parte del Governo perchè ci sono altre priorità (ndr, il riferimento potrebbe essere al caso “punto nascita” dell’ospedale di Bisceglie)».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano: “La riconferma del Vicepresidente Pedone consente la prosecuzione della sinergia istituzionale”

“Congratulazioni a Pierpaolo Pedone riconfermato Vicepresidente della Provincia di Barletta Andria Trani dal Presidente Bernardo Lodispoto. Una nomina che premia l’ottimo lavoro svolto dal Vicepresidente nei due anni precedenti e che consente di proseguire la proficua collaborazione istituzionale tra l’ente provinciale e il Comune di Bisceglie. La sinergia ha visto la nostra Città destinataria di […]

Asili nido e scuole per l’infanzia, altre possibilità dal Pnrr: Fata interroga l’amministrazione

Vittorio Fata e Rossano Sasso hanno sottoscritto un’interrogazione consiliare urgente a risposta scritta e orale per conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale di Bisceglie riguardo l’avviso pubblico che il ministero dell’istruzione ha diffuso, a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: