Spina denuncia: «Dopo la mensa scolastica a 5 euro, arriva la tassa sui morti di 150 euro»

«L’amministrazione Angarano ha istituito una “nuova tassa” sui defunti: 150 euro per le inumazioni e tumulazioni pomeridiane, che si sono sempre fatte finora gratuitamente».

Esordisce così il consigliere comunale Franesco Spina sulla sua pagina Facebook. Aggiungendo che «dopo la soppressione della green card, l’aumento delle mense da 1,50 a 5 euro al giorno per i nostri bimbi, arriva una nuova e brillante intuizione amministrativa di Angarano per far quadrare i conti e recuperare gli sprechi dei tanti contributi dati fiduciariamente ad alcuni privilegiati: una nuova tassa sui DEFUNTI».

«Angarano, assessori , consiglieri di maggioranza …dove siete stati nascosti con tutta questa vostra solidarietà e intelligenza amministrativa in tutti questi anni??? In consiglio comunale, il prossimo 31 luglio, una motivazione in più per opporci a questa amministrazione, che si regge sulla sommatoria di interessi individuali, che toglie ai più poveri per dare ai più ricchi», conclude Spina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Si colga l’occasione del Pnrr per realizzarle»

Le risorse economiche per la realizzazione di nuove opere ci sono. Vittorio Fata, consigliere comunale di Bisceglie, ne è convinto e ha da tempo promosso una serie di iniziative volte a far conoscere alla cittadinanza l’esistenza di strumenti attraverso i quali il Comune può ottenere fondi e finanziamenti, specie a valere sul Pnrr. «Sempre che […]

Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero»

Possibilità di ulteriori forme di finanziamento per interventi migliorativi da destinare al Teatro Garibaldi. Il consigliere Vittorio Fata ha presentato, insieme capogruppo Pd Rossano Sasso, un’interrogazione urgente a risposta scritta e orale finalizzata a conoscere il parere dell’amministrazione di Bisceglie su un interessante avviso pubblico promosso dal ministero della cultura a valere sul Piano nazionale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: