Bilancio, Spina: il Pedone di Andria è migliore del Pedone di Bisceglie?

«Complimenti al Commissario Straordinario di Andria, vice prefetto Bat, nonché al suo staff ivi compreso il nostro concittadino dott. Angelo Pedone-sub commissario: l’atto deliberativo relativo al bilancio di Andria è tecnicamente e giuridicamente perfetto.

Al suo paragone, il bilancio preventivo del comune di Bisceglie, approvato da Angarano e c., e’ uno sgorbio amministrativo, adottato con mille vizi, tra cui la mancanza della obbligatoria e preventiva deliberazione consiliare di approvazione del DUP, l’assenza del piano degli indicatori ecc.ecc.

La delibera del commissario straordinario di Andria e’ l’ennesima prova della fondatezza dell’esposto presentato dalle minoranze biscegliesi al Prefetto Bat e del conseguente ricorso proposto al Tar puglia.

Quando verrà fissata l’idienza di discussione difendere questi errori sarà davvero difficile per Angarano e co. e comporterà il pericolo di clamorosi buchi di bilancio e debiti fuori bilancio irriconoscibili . Il dirigente pedone corra ai ripari prima che sia troppo tardi! Tra il Pedone di Andria e quello di Bisceglie la differenza è abissale: se la legge di bilancio e ‘ uguale ad Andria e Busceglie e se il dott pedone sta ad Andria e a Bisceglie, di chi è la responsabilità amministrativa e giuridica di un bilancio comunale biscegliese fatto con i piedi, in dispregio a molteplici norme di legge, con grave danno per i cittadini oltre che per i consiglieri di minoranza? Vuoi vedere che il caos e l’incapacita di Angarano e co. sta contagiando anche i pilastri storici della burocrazia comunale, che sta letteralmente nel pallone e avverte l’assenza completa di una autorevole guida politica?».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina sulla sua pagina Facebook.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie, La Notte (Forza Italia): Il limite è stato superato

«Negli ultimi cinque anni, nel mio ruolo di Consigliere Regionale, ho sempre scelto la via della responsabilità e del rispetto istituzionale. Ho evitato le polemiche sterili. Non ho mai voluto calcare la mano, anche di fronte a scelte amministrative discutibili, per amore della mia città e per rispetto dei cittadini di Bisceglie. Oggi, però, il […]

Caso Baywatch, Spina: «L’Assessore se la prende con me, ma la delibera è illegittima»

L’assessora smentita dai due suoi dirigenti e dai consiglieri che aspettano concessioni e prebende e non si presentano in consiglio. L’assessora Rigante, sulla scia di Angarano, attacca sempre il sottoscritto. Ma sono stato io a stilare due provvedimenti dirigenziali che con chiarezza dichiarano illegittima la delibera n.100? Sono io il consigliere di maggioranza che aspetta […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere