Carlo Monopoli racconta papà Eugenio, al Castello di Bisceglie la presentazione del libro “L’Eugeniario”

Racconti, ‘enimmi’, poesie, canzoni e tanto, tanto amore per Bisceglie: questo, in estrema sintesi, è “L’Eugeniario”, il libro di Carlo Monopoli, per ricordare la figura del compianto papà Eugenio.
Artista eclettico e completo che ha spaziato, lasciando tracce indelebili ed emozionantissime, dalla poesia, alla narrativa, dall’enigmistica alla pittura, dalla recitazione al canto. Un cultore della storia patria, del territorio, del vernacolo e delle tradizioni della sua Bisceglie, la stessa Bisceglie raffigurata in copertina dove spicca l’ultimo disegno acquerellato di Eugenio Monopoli dal titolo “Il porto di Bisceglie”.
Edito dall’ Associazione “Le Vie dei Canti”, l’Eugeniario è il frutto di otto anni di ricerche, di studi, di raccolte e di piacevoli sorprese di Carlo Monopoli, attore e tenore, che, spinto dalla voglia di narrare a quanti lo hanno conosciuto, ma soprattutto a quanti non hanno avuto la grande fortuna di incrociarlo lungo il percorso della propria vita, l’uomo e l’artista Eugenio Monopoli.
L’autore presenterà il suo lavoro lunedì 5 agosto alle 20 nel Castello di Bisceglie alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano e del direttoreConfcommercio Bari-Bat Leo Carriera in rappresentanza delle due realtà che hanno patrocinato l’evento.
A dialogare con Carlo Monopoli sarà il giornalista e speaker radiofonico Francesco Brescia.
La cittadinanza è invitata. L’ingresso è libero e gratuito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Calici nel Borgo Antico prosegue oggi e domani nel centro storico di Bisceglie

Prosegue questa sera e domani la quattordicesima edizione di Calici nel Borgo Antico. Nei vicoli e nei meravigliosi portoni settecenteschi del centro storico di Bisceglie, decine delle più rinomate cantine e aziende agricole pugliesi propongono il meglio della loro produzione da scoprire e assaporare. Tre serate e una grande atmosfera di festa tra calici di […]

A Bisceglie la presentazione del Romanzo dal titolo “L’Incontro”

Alessandro Messina Magistrato in pensione, attraverso la scrittura ha avvertito l’esigenza di liberarsi delle griglie formali del diritto e lasciare volare la fantasia, sostituendo alla rigida regola Juris la dimensione onirica del sogno e all’inflessibilità del giudizio la straordinaria grandezza del perdono.L’Etica e la verità nel processo quale presidio indefettibile per l’Avvocato ed i Magistrati […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: