Sasso (NelModoGiusto): “Pericolo per manto stradale disastrato in via Isonzo, all’altezza cavalcavia ferroviario”

A reclamarlo, il consigliere del Movimento Politico #NelModoGiusto, Mauro Sasso.
«Il dissesto del manto stradale di via Isonzo, in prossimità della rotatoria del ponte ferroviario rientra in uno dei più ampi dissesti e deterioramenti dell’intero manto stradale cittadino», afferma il consigliere.
Sasso ci tiene a ricordare che proprio nella zona segnalata ci sia la presenza di una lama naturale sotterranea che assorbe tutta la conseguente infiltrazione d’acqua, lì dove abbondanti piogge(anche recenti) hanno causato allagamenti e disagi.
Il consigliere #NMG sposta poi l’attenzione sul cavalcavia ferroviario e invita l’amministrazione e l’assessore a intercedere con gli organi di competenza per il controllo dei binari che attraversano il ponte posto sul tragitto percorso giornalmente da diversi treni di differenti tipologie.
È necessario dunque intervenire, e occorre farlo al più presto.
“In linea generale nella nostra città sono molteplici le zone la cui percorrenza avvenga  senza inevitabilmente imbattersi in buche, pronunciati avvallamenti o “rattoppi” ed evidenti dissesti del manto stradale segno della noncuranza e della quasi assente manutenzione stradale e viaria avvenuta in questo anno dell’amministrazione Angarano.
«Se ciò non avvenisse i  danni per la città potrebbero essere irreparabili più di quanto non lo siano già, sia sotto il profilo economico con molti più i soldi da stanziare, e sia sotto il profilo dell’immagine della città.
Ormai Bisceglie sta diventando sempre più una città fantasma.
È sporca, alcune strade sono diventate dei veri e propri colabrodo, i soldi in bilancio vengono utilizzati in maniera discutibile e una programmazione per i prossimi anni a venire rischia di diventare un SOTTOVUOTO SPINTO, stile estate Biscegliese 2019».
«Come componente di #NelModoGiusto Ricordo inoltre all’amministrazione che le strade comunali rientrano nel concetto di sicurezza della città!»
Ci auguriamo pertanto, quanto prima, che vengano effettuati i sopralluoghi sollecitati e documentati, anticipando che nei giorni a seguire verranno poste all’attenzione dell’amministrazione, altre gravi dimenticanze e criticità a salvaguardia della nostra città.
Consigliere comunale #NelModoGiusto
Mauro Sasso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Si colga l’occasione del Pnrr per realizzarle»

Le risorse economiche per la realizzazione di nuove opere ci sono. Vittorio Fata, consigliere comunale di Bisceglie, ne è convinto e ha da tempo promosso una serie di iniziative volte a far conoscere alla cittadinanza l’esistenza di strumenti attraverso i quali il Comune può ottenere fondi e finanziamenti, specie a valere sul Pnrr. «Sempre che […]

Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero»

Possibilità di ulteriori forme di finanziamento per interventi migliorativi da destinare al Teatro Garibaldi. Il consigliere Vittorio Fata ha presentato, insieme capogruppo Pd Rossano Sasso, un’interrogazione urgente a risposta scritta e orale finalizzata a conoscere il parere dell’amministrazione di Bisceglie su un interessante avviso pubblico promosso dal ministero della cultura a valere sul Piano nazionale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: