Una insegnante biscegliese al quarto posto nel concorso nazionale per dirigenti scolastici
È arrivata quarta su 3.420 candidati in tutta la nazione. L’insegnante biscegliese di scuola elementare Marialisa Di Liddo ha primeggiato nel concorso per Dirigenti Scolastici arrivando in graduatoria alle spalle di soli tre colleghi e precedendone oltre 3.400.
«Ricordiamo che la graduatoria è nazionale -scrive la rivista specializzata Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)-, per cui i dirigenti saranno assunti in base alla predetta graduatoria nelle varie regioni italiane in base al punteggio».
Sono stati dichiarati vincitori, con esclusione degli ammessi con riserva (che non possono essere dichiarati vincitori sino all’esito del contenzioso), i candidati utilmente collocati entro il 2900° posto.
Le assunzioni avverranno su base nazionale e, come si legge anche nel bando di concorso, si seguirà la procedura di seguito riportata: i vincitori esprimono le preferenze tramite Istanze Online;
segue l’assegnazione ai ruoli regionali, secondo l’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse dai vincitori stessi al’’atto dello scorrimento della graduatoria;.
ll competente Ufficio Scolastico Regionale invita poi i vincitori a sottoscrivere il contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro relativo alla dirigenza scolastica. Nell’assegnazione della sede di servizio, il competente USR si atterra’ a quanto disposto dalla legge in materia.