Arriva il concerto di Erica Mou per l’evento di punta del festival MACboat

– La lunga attesa sta per finire. A tre anni dall’ultima esibizione al teatro “Garibaldi”, Erica Mou torna a cantare nella sua città, riabbracciandola da uno degli scorci più spettacolari e attrattivi. L’evento (completamente gratuito) è in programma giovedì 8 agosto alle ore 20,30 presso la darsena di nord ovest dell’incantevole porto turistico con ingresso da Via La Spiaggia, nell’ambito del festival MACboat 2019, promosso e organizzato da Bisceglie Approdi con il patrocinio del Comune di Bisceglie, dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e di quella di Bari.

La rassegna, che ha già ospitato nomi illustri del jazz italiano come Roberto Gatto e Roberto Ottaviano, propone per la sezione Indie Rock il concerto della 29enne cantautrice biscegliese, che ha già al suo attivo cinque lavori discografici, più di cinquecento concerti in tutta Italia e collaborazioni di rilievo nazionale e internazionale, da Zibba a Caparezza, passando per Cristina Donà, Diodato, Subsonica, Fiorella Mannoia ed Enrico Ruggeri, fino a Davide Rossi e Patty Smith.

Sono passati sette anni dalla folgorante e fortunata partecipazione a Sanremo, dove Erica vinse sia il Premio della Critica “Mia Martini” sia il Premio della Sala Stampa Radio e Tv sezione Giovani con il brano “Nella vasca da bagno del tempo”: ora Erica è una cantautrice matura, padrona del palco e sempre dispensatrice di grandi emozioni tra il pubblico.

“Cantare in uno dei posti più belli della mia città, che è anche uno dei più belli di Puglia e forse d’Italia mi dà un’emozione speciale, ne sono davvero entusiasta” confessa Erica, che da un anno vive a Londra, dove sta lavorando al suo prossimo album, anticipato dal singolo in inglese “A ring in the forest” pubblicato il 14 giugno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: