Arriva il concerto di Erica Mou per l’evento di punta del festival MACboat
– La lunga attesa sta per finire. A tre anni dall’ultima esibizione al teatro “Garibaldi”, Erica Mou torna a cantare nella sua città, riabbracciandola da uno degli scorci più spettacolari e attrattivi. L’evento (completamente gratuito) è in programma giovedì 8 agosto alle ore 20,30 presso la darsena di nord ovest dell’incantevole porto turistico con ingresso da Via La Spiaggia, nell’ambito del festival MACboat 2019, promosso e organizzato da Bisceglie Approdi con il patrocinio del Comune di Bisceglie, dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e di quella di Bari.
La rassegna, che ha già ospitato nomi illustri del jazz italiano come Roberto Gatto e Roberto Ottaviano, propone per la sezione Indie Rock il concerto della 29enne cantautrice biscegliese, che ha già al suo attivo cinque lavori discografici, più di cinquecento concerti in tutta Italia e collaborazioni di rilievo nazionale e internazionale, da Zibba a Caparezza, passando per Cristina Donà, Diodato, Subsonica, Fiorella Mannoia ed Enrico Ruggeri, fino a Davide Rossi e Patty Smith.
Sono passati sette anni dalla folgorante e fortunata partecipazione a Sanremo, dove Erica vinse sia il Premio della Critica “Mia Martini” sia il Premio della Sala Stampa Radio e Tv sezione Giovani con il brano “Nella vasca da bagno del tempo”: ora Erica è una cantautrice matura, padrona del palco e sempre dispensatrice di grandi emozioni tra il pubblico.
“Cantare in uno dei posti più belli della mia città, che è anche uno dei più belli di Puglia e forse d’Italia mi dà un’emozione speciale, ne sono davvero entusiasta” confessa Erica, che da un anno vive a Londra, dove sta lavorando al suo prossimo album, anticipato dal singolo in inglese “A ring in the forest” pubblicato il 14 giugno.