Festa dei Santi, le giostre saranno installate nel quartiere Sant’Andrea

A causa dell’indisponibilità del terreno in via San Martino dove –intoppi legali permettendo- sorgerà a breve una nuova area mercatale, per la Festa dei Santi patroni era stato deciso di collocare il luna park presso la Conca dei Monaci, sulla litoranea e a pochi metri dal cimitero.

Questa decisione aveva lasciato molti dubbi tra cittadini e organizzatori proprio per la vicinanza ad un luogo dove il silenzio è la forma di rispetto più alta.

In extremis è stato allora deciso di cambiare destinazione alle giostre che annualmente animano la principale festa religiosa di Bisceglie. La scelta è caduta su un’area che ricopre in buona parte via Santa Chiara nel quartiere Sant’Andrea.

Per questo motivo, il Sindaco ha emanato un’ordinanza con la quale si dispongono le seguenti misure in tema di viabilità della zona:

Per i giorni 08, 09, 10, 11, 12 e 13 Agosto 2019, H. 00,00-24,00: divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli su entrambi i lati, in via Santa Chiara nel tratto compreso dalla rotatoria posta all’incrocio con via Sant’Andrea fino all’intersezione con Carrara Finizia. Considerato che in detta area sussistono accessi a complessi residenziali per civili abitazioni, i residenti dei predetti fabbricati potranno accedere alle loro unità immobiliari da strada del Carro percorrendo l’ultimo tratto di via Lamaveta che congiunge via Santa Chiara.
Divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, su entrambi i lati in via Lamaveta, tratto compreso dall’intersezione con via Santa Chiara fino all’intersezione con Strada del Carro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A febbraio sciopero prestazioni aggiuntive e straordinarie, anche nella Bat prosegue la mobilitazione negli Uffici Postali

Si sono tenute anche nella provincia di Barletta Andria Trani, nello scrupoloso rispetto delle norme anti-covid, le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori degli Uffici postali in concomitanza con la “mobilitazione e proclamazione dello sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto c.d. mercato privati (Uffici postali) della Regione Puglia” indetto dalle segreterie regionali di […]

Degrado al cimitero di Bisceglie, tombe invase dalle erbacce. Alfonso Russo: “Un po’ di vergogna no?”

Una foto eloquente inviata da una cittadina al consigliere comunale del gruppo NelModoGiusto Alfonso Russo è stata pubblicata sul profilo Facebook dello stesso Russo. La foto documenta lo stato di abbandono di alcuni terreni del cimitero comunale, con particolare “aggressione” delle erbe selvatiche intorno alle tombe. “Una signora di cui conservo come prova il messaggio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: