A “Libri nel Borgo Antico”, Paolo Pinto con “Il calcio a Ruvo”

A “Libri nel Borgo Antico”, Paolo Pinto con “Il calcio a Ruvo”

18 Agosto 2019 0 Di ladiretta1993

All’interno dell’evento “Libri nel Borgo Antico” a Bisceglie, giovedì 23 agosto alle ore 19.30, Paolo Pinto presenterà il libro Il Calcio Ruvo di Puglia: il racconto, la storia, i personaggi”, scritto da Paolo Michele Pinto, edito nel dicembre 2017 dall’Associazione “Ruvo 2.0 – Ing. Salvatore Barile”. La presentazione avverrà in via Marconi a Bisceglie.

Un viaggio nella storia del calcio ruvese e nazionale: questa l’idea alla base de Il Calcio Ruvo di Puglia: il racconto, la storia, i personaggi”, libro che si pone l’obiettivo di rivivere tappa per tappa la storia del calcio nella città del Talos.

Nato per volontà e da un’idea del compianto Ing. Salvatore Barileil libro, generato dalla penna di Paolo M. Pinto è edito dall’Associazione Culturale e Sociale Ruvo 2.0, prende per mano i propri lettori e li conduce all’interno di un serrato intrecciarsi di nomi, date e vicende che hanno segnato radicalmente la vita, non solo sportiva, di Ruvo di Puglia e dell’intera nazione. Importante per la realizzazione del libro, la ricerca storica sul calcio a Ruvo dell’ing. Salvatore Barile e di Michele Pellicani, la collaborazione di Umberto Affatato, Gianni Todisco, Luigi Pellicani, Biagio Testini, Cosimo Lorusso.

Dalle origini ai giorni nostri, senza tralasciare i riferimenti ad avvenimenti che hanno segnato la storia dell’intera nazione: Il Calcio Ruvo di Puglia: il racconto, la storia, i personaggi” è un’occasione unica per viaggiare con la mente, restando tranquillamente immersi nel calore delle vostre case.

Annunci