A “Libri nel Borgo Antico”, Paolo Pinto con “Il calcio a Ruvo”

All’interno dell’evento “Libri nel Borgo Antico” a Bisceglie, giovedì 23 agosto alle ore 19.30, Paolo Pinto presenterà il libro Il Calcio Ruvo di Puglia: il racconto, la storia, i personaggi”, scritto da Paolo Michele Pinto, edito nel dicembre 2017 dall’Associazione “Ruvo 2.0 – Ing. Salvatore Barile”. La presentazione avverrà in via Marconi a Bisceglie.

Un viaggio nella storia del calcio ruvese e nazionale: questa l’idea alla base de Il Calcio Ruvo di Puglia: il racconto, la storia, i personaggi”, libro che si pone l’obiettivo di rivivere tappa per tappa la storia del calcio nella città del Talos.

Nato per volontà e da un’idea del compianto Ing. Salvatore Barileil libro, generato dalla penna di Paolo M. Pinto è edito dall’Associazione Culturale e Sociale Ruvo 2.0, prende per mano i propri lettori e li conduce all’interno di un serrato intrecciarsi di nomi, date e vicende che hanno segnato radicalmente la vita, non solo sportiva, di Ruvo di Puglia e dell’intera nazione. Importante per la realizzazione del libro, la ricerca storica sul calcio a Ruvo dell’ing. Salvatore Barile e di Michele Pellicani, la collaborazione di Umberto Affatato, Gianni Todisco, Luigi Pellicani, Biagio Testini, Cosimo Lorusso.

Dalle origini ai giorni nostri, senza tralasciare i riferimenti ad avvenimenti che hanno segnato la storia dell’intera nazione: Il Calcio Ruvo di Puglia: il racconto, la storia, i personaggi” è un’occasione unica per viaggiare con la mente, restando tranquillamente immersi nel calore delle vostre case.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Pietro Casella ricorda la visita della Del Re a Bisceglie

L’ avv. Pietro Casella ricorda la visita della Del Re a Bisceglie, gallerista di fama mondiale e suggerisce di leggere questo articolo, pubblicato dalla nostra testata il 3 agosto 2019 (LEGGI QUI), concludendo scrivendo di lei che «per scoprire che il vero potere ed il più grande dei poteri si ciba di una sola parola: […]

Abbraccio alla Vita: “Accanto alla madre” di Clara Scropetta. Presentazione del libro

Essere madre non è un processo che comincia quando la creatura viene alla luce, ma molto prima, comincia nel momento in cui si scopre di essere incinta. Essere madre presuppone, la maggior parte delle volte, essere in grado di affrontare il parto senza medicalizzazione forzata. Purtoppo, però, le ansie e le preoccupazioni di due neogenitori, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: