Al giardino botanico si scopre il babywearing con la serata “Mi fascia capire”

“Mi fascia capire”: sarà questo il titolo del prossimo incontro informativo in programma il 1° settembre alle 18.30 presso il giardino botanico Veneziani in via Ariosto a Bisceglie.

Portare i bambini in fascia (babywearing) significa letteralmente indossare i bambini, insomma portarli addosso con il sostegno di una fascia o altro supporto porta bebè che però sia davvero ergonomico cioè che rispetti la fisiologia del neonato e del bambino più grande. Sarà possibile capire quali sono i bisogni del bambino e della mamma, come soddisfarli grazie a questa pratica. Infatti i bambini portati vedono soddisfatti in un solo gesto tutti i loro bisogni primari: nutrimento, calore, contenimento che sono necessari alla sopravvivenza stessa. Si parlerà dell’importanza del contatto con il proprio bambino, della fisiologia del portare, del perché portare il bimbo in fascia e dei suoi benefici. Sarà anche possibile visionare i diversi tipi di supporti portabebè che rientrano negli standard qualitativi della “Scuola del Portare”.

L’iniziativa risulterà particolarmente interessante per le neo mamme e le donne in dolce attesa, per chi ha visto portare un bimbo con la fascia ed è rimasto incuriosito. Non resteranno in disparte i papà, soprattutto quelli che amano tenere in braccio il proprio figlio. Finalmente chi ha avuto una fascia in regalo capirà come usarla, capendo cosa prova chi porta i bimbi addosso. È previsto un contributo di 2 euro in sostegno ai volontari del giardino botanico.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi è possibile chiamare il 347.7432484 oppure scrivere in privato alla pagina fecebook di Barbara Manichetti – Consulente del Portare – Scuola del Portare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

«Gettato a mare, senza un “grazie”»: lettera aperta al direttore di SistemaGaribaldi, Carlo Bruni

Ciao Carlo, le cose minori e minime in cui ci dibattiamo noi oggi non meritano certo una “consolatio”, ma io ho voluto scriverti lo stesso. Hai sbagliato, Carlo. Hai dichiarato a tutti il tuo programma. Lo hai fatto in maniera esplicita, già nell’emblema. SistemaGaribaldi. Persino l’assenza di bianco tipografico tra le parole, ad indicare che […]

Sua Maestà il Dialetto, iniziativa social della Pro Loco di Bisceglie

Simpatica iniziativa volta al recupero e alla salvaguardia del dialetto, quella pensata dalla Pro Loco Unpli di Bisceglie che, in occasione della Giornata nazionale del Dialetto celebrata in tutta Italia oggi 17 gennaio, invita a realizzare uno scatto o un video in cui sia protagonista il dialetto.“In occasione della Giornata Nazionale del Dialetto realizza dal […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: