DIGITHON2019: prosegue la maratona delle startup

Prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie di Bisceglie con le startup in gara per contendersi il premio DigithON 2019 che porta con sé anche un assegno di 10.000 euro di Confindustria Bari e BAT e altri numerosi riconoscimenti tra borse di studio, premi in denaro e percorsi di accelerazione messi a disposizione dalle aziende partner, per un valore complessivo di oltre 50.000 euro.

La startup competition proseguirà fino alle 19, subito dopo il palco di Largo Castello ospiterà il Viceministro dell’Economia Laura Castelli che sarà intervistata dal giornalista de Il Fatto Quotidiano Marco Palombi su “Economia, digitale e fisco”. Il calcio e lo sport saranno protagonisti del dibattito tra il responsabile digital di FIFAGiuliano Giorgetti e Giovanni Sacripante responsabile digital FIGC che si confronteranno sul calcio al tempo del digitale moderati da Francesco Costantini della Gazzetta del Mezzogiorno. A seguire, Silvia Truzzi del Il Fatto Quotidiano parlerà con Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% GRANDI SUCCESSI e Giacomo Hawkman, youtuber e conduttore della nuova web radio “RDS Next”, del “digitale tra radio e youtube”. In chiusura l’inviato di Striscia la Notizia Pinuccio e Nunzia De Girolamo, editorialista di Libero, si confronteranno sul “Social, Tv e informazione”.

Domani, domenica 8 settembre i lavori alle vecchie segherie riprenderanno alle 10 con approfondimenti e riflessioni conclusive rivolte al futuro, come la testimonianza di Daniele Pecchini che racconterà l’esperienza di Camozzi Group nell’intervento “Il caso Camozzi: un modello italiano tra digitale e innovazione tecnologica”, e Pietro Scrimieri, direttore risorse umane AQP, con “Giovani talenti al tempo del digitale”. Ci sarà spazio per i temi di “Business e innovazione tecnologica al sud”, con Giuseppe De Tomaso, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno, Sergio Fontana, Presidente Confindustria Bari e BAT, Carmine Pappalettere, Decano del Politecnico di Bari, Stefano Bronzini, Rettore dell’Università degli Studi di Bari. Prima dell’atteso momento della premiazione, Francesco Boccia e Diego Ciulli, public policy manager di Google, presenteranno un progetto comune per la formazione digitale a partire dalle scuole.

È possibile seguire l’intero evento in diretta su: https://www.facebook.com/digithon.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I lunedì in Caritas della classi della scuola elementare “Caputi” di Bisceglie

Fermamente convinto che  “è scopo primario della Caritas la sua attività pedagogica, rivolta a tutta la comunità, perché sia sempre una comunità solidale e si faccia carico delle persone in situazione di povertà, (a volte frutto della stessa società)” Sergio Ruggieri, coordinatore cittadino della Caritas , non ha esitato un attimo a dare il proprio […]

Motoraduno in arrivo a Bisceglie, presente anche un pilota del Motomondiale

Motoraduno in arrivo a Bisceglie, più precisamente sabato 4 maggio, quando, a partire dalle 17, in zona San Martino (area mercatale), prenderà il via l’evento che coinvolgerà tantissimi appassionati di motori della zona e non, dove saranno presenti diversi enti, esperti del settore, che garantiranno l’intrattenimento e l’informazione durante la giornata; con il tutto che […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading