A Digithon arriva Pinuccio… e partono le risate

Tantissima gente ha assistito all’umorismo perspicace di Alessio Giannone, noto come Pinuccio. Il comico barese, nonchè inviato pugliese del programma Striscia la Notizia di Antonio Ricci, ha partecipato alla quarta edizione di Digithon in Piazza Castello a Bisceglie. Con lui sul palcoscenico è salita l’affascinante Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia, editorialista di Libero cui recentemente ha partecipato a Ballando con le Stelle, mostrando uno spiccato talento per la danza.

Social, TV e Informazione, l’argomento trattato nel quale Pinuccio ha mostrato le foto che pubblicano sui social politici e gente del mondo dello spettacolo, tra questi sono stati presi di mira Mara Venier che ha postato foto della sua vita quotidiana come una qualsiasi donna comune, al contrario di Barbara D’Urso che ha pubblicato foto mentre sbuccia le patate e fa il bucato perfettamente truccata, tacchi a spillo, con abbigliamento e pose sexy.

 

Naturalmente non potevano mancare le foto di Salvini sulla spiaggia mentre beve un mojito, forse quel drink ha affermato Pinuccio, sarebbe la causa della sua decisione di creare la crisi di governo. Foto molto più sobrie invece, quelle di Luigi Di Maio con la sua famiglia, Giorgia Meloni ha scelto di posare con gli animali, foto istituzionali per Matteo Renzi e completamente sfuocate, quelle di Nicola Zingaretti.

E’ necessario utilizzare i Social Network con moderazione, ha asserito la De Girolamo, in quanto stiamo perdendo le cose belle che ci offre la realtà. I genitori dovrebbero essere maggiormente presenti nella vita dei propri figli, i quali lasciati isolati a causa di internet, potrebbero andare incontro a problematiche ben più serie da affrontare come il bullismo, con conseguenze a volte letali.

Pinuccio non si e’ lasciato sfuggire l’ occasione per lanciare una frecciatina al marito della De Girolamo, il neo ministro Francesco Boccia, tutta la gente che si congratula con lui ha spiegato il comico, lo fa solo per avere un posto di lavoro. Immediata la risposta della De Girolamo, la quale si augura che nella segreteria di suo marito, vada gente con a cuore le sorti dell’Italia.

 

Nel corso della serata è intervenuta anche Laura Castelli, viceministro dell’ Economia, intervistata dal giornalista Marco Palombi de: Il Fatto Quotidiano, sul tema: Economia Digitale e Fisco.

Riscuotere le tasse ha spiegato la Castelli è diventato difficoltoso nell’era digitale, alcune multinazionali infatti ne hanno evitato il pagamento eludendo il fisco, grazie ai paradisi fiscali, per questo sarebbe opportuno un decreto attuativo dove tutti paghino in modo equo le tasse. Purtroppo i ritardi sulla web tax sono politici e tecnici.

Tra il pubblico qualcuno urla: –i parlamentari dovrebbero tagliarsi lo stipendio -, la Castelli risponde di essersi già tagliata il suo vitalizio. La viceministro ha infine espresso parole di elogio per Giuseppe Conte, definendolo altamente qualificato, capace di raggiungere importanti obiettivi, per Paolo Gentiloni, commissario italiano in Europa, si poteva pensare ancora un pò per la sua nomina, ha spiegato, anche se è ugualmente preparato.

 

Sul tema: Il Calcio al Tempo del Digitale hanno relazionato Giuliano Giorgetti, responsabile Digital FIFA e Giovanni Sacripante responsabile Digital FIGC, dalle dichiarazioni di quest’ultimo è emerso come in Italia c’è una maggiore difficoltà nella gestione dei data, nella fidelizzazione e conoscenza del tifoso, al contrario della Gran Bretagna, comunque molte società si stanno attrezzando, mentre altre lo hanno già fatto.

La giornalista de Il Fatto Quotidiano Silvia Truzzi ha intervistato Massimiliano Montefusco, AD RDS e Giacomo Hawkman su: Il Digitale tra Radio e Youtube, evidenziando un nuovo modo di fare radio in diretta con videocamerere, dove il pubblico interagisce. Nel corso dei programmi su RDSnext, sono stati realizzati giochi simili al film Perfetti Sconosciuti, nel quale una coppia si scambia gli smartphone e legge i messaggi del partner. E’ emerso che le donne al contrario degli uomini, sarebbero più furbe a non lasciare tracce del tradimento. Fortunatamente non tutti tradiscono la propria anima gemella.

 

Antonella Salerno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading