Il Sindaco ordina: vietato il transito di bici elettriche nei parchi e nelle zone pedonali

Con una ordinanza del Sindaco di Bisceglie, il Comune ha disposto il divieto di accesso e transito con velocipedi a pedalata assistita ed a trazione elettrica in tutte le aree pedonali e parchi pubblici cittadini.

Nello specifico il divieto riguarderà le seguenti zone: Villa Comunale di Piazza Vittorio Emanuele, via Aldo Moro, via La Spiaggia, via Marconi, Parco comunale Caduti di Nassirya, Parco Don Milani, Piazza Hackert – Zona 167 – Parco delle Beatitudini, Parco S. Andrea. Il divieto è esteso anche in altre aree e vie della città dove sono istituite aree pedonali urbane.

Le violazioni delle prescrizioni disposte con l’ordinanza saranno sanzionate secondo quanto previsto dal Codice della Strada , ovvero: chiunque non ottemperi ai provvedimenti di divieto di circolazione disposti dall’Ente proprietario della strada è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 87 euro a 345 euro.

L’ordinanza si è resa necessaria in quanto, come ha scritto lo stesso Sindaco nel provvedimento, «sono giunti o all’attenzione dell’Amministrazione Comunale doglianze da parte di cittadini che lamentano la presenza nelle aree pedonali e nei parchi cittadini di velocipedi a pedalata assistita e a trazione elettrica condotti a velocità sostenuta in modo da creare turbativa al transito pedonale per possibili investimenti».

È stato dunque ritenuto opportuno preservare l’incolumità dei fruitori della villa comunale, delle aree pedonali e dei parchi pubblici cittadini al fine di salvaguardare in modo specifico i cosiddetti utenti deboli della strada ovvero bambini, anziani e persone con disabilità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rifiuti, Energetikambiente comunica uno sciopero il 13 dicembre

Al fine di tutelare il godimento dei diritti degli utenti serviti, Energetikambiente S.r.l. in A.S. informa che, in occasione dello sciopero generale del comparto di igiene ambientale indetto da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre 2021 potrebbero verificarsi disagi nella corretta esecuzione dei servizi. Si invitano i […]

Domenica 5 dicembre Vince Abbracciante Ottetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Domenica 5 dicembre alle ore 21.00 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro il festival d’autunno Mediterraneo ospita Vince Abbracciante Ottetto (ingresso a pagamento, informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). Alla sua quarta pubblicazione discografica, Abbracciante propone in prima assoluta la sua nuova impresa discografica, associando ancora una volta al suono della fisarmonica quello degli archi e di una ricca sezione ritmica con […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: