Teatro di Pulcinella derubato a Ruvo riprende gli spettacoli. Raccolti i fondi da semplici cittadini

Il principale sito di informazione locale della città di Ruvo di Puglia (ruvochannel.com) annuncia la ripresa degli spettacoli in piazza Matteotti del teatro di burattini del biscegliese Alessio Sasso che una settimana fa era stato vittima del furto di attrezzature per un valore di circa 1000 euro. Lo spiacevole episodio aveva indotto il titolare a interrompere la programmazione degli spettacoli e a lasciare la città.

Molti ruvesi però hanno voluto dare un contributo al riacquisto del materiale rubato per far tornare il teatro dei burattini nella loro città.

«Ce l’abbiamo fatta, abbiamo raccolto una somma tale da poter permettere alla famiglia Sasso di poter ricomprare quanto quel brutto pomeriggio gli è stato trafugato dal suo teatrino», si legge nell’articolo di Ruvochannel che riporta le dichiarazioni di coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi.

«Una bruttissima pagina di storia locale -scrivono ancora i promotori dell’iniziativache però, subito dopo l’attimo di sconcerto e di rabbia, ha stimolato noi tutti a cercare immediatamente di ripagare, quell’atto dissennato e vile commesso ai danni degli storici burattinai, con una azione di solidarietà collettiva».

Foto: Nicola Losapio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il calendario di dicembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Gli spazi culturali delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie si preparano ad accogliere il Natale in città con un calendario decembrino ricco di eventi. Tanta lettura e letteratura, come sempre con una serie di interessanti appuntamenti di presentazione. I momenti musicali e di spettacolo si alternano ad iniziative culturali e ai laboratori creativi, artistici e […]

Al Seminario Arcivescovile “don Pasquale Uva” la presentazione “La scuola laboratorio di Pace

Lunedì, 4 dicembre 2023, alle ore 19.30 presso il Seminario Arcivescovile “don Pasquale Uva” di Bisceglie (BT) si parla di Pace e della immediata fine di tutti i conflitti armati in corso Ospiti della serata saranno mons. Giovanni Ricchiuti, arcivescovo di Altamura, Gravina e Acquaviva delle Fonti e Presidente nazionale di Pax Christi, Rosa Siciliano, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: