Furto al teatrino di Pulcinella, derubato il biscegliese Alessio Sasso a Ruvo

Uno dei siti di informazione locale più seguiti nella città di Ruvo, http://www.ruvesi.it, riporta la notizia del furto ai danni del teatrino dei burattiini che si stava esibendo in questi giorni nella centralissima piazza Matteotti. Lo spettacolo itinerante è quello del biscegliese Alessio Sasso, riconosciuto dai suoi concittadini come “il teatro di Pulcinella” che si tiene sul finire dell’estate al Palazzuolo.

Una disavventura che è costata cara ad Alessio Sasso che con grande passione e sacrificio ha voluto mantenere in vita una tradizione senza tempo in grado ancora di attirare e a divertire i bambini, anche questi ultimi danneggiati dalla cancellazione anticipata degli spettacoli in programma a Ruvo di Puglia. Di seguito il testo dell’articolo di ruvesi,it.

Spiacevole e vergognoso l’episodio che si è registrato questo pomeriggio, alle ore 16:00, in Piazza Matteotti.

Il “Teatro dei Burattini” è stato oggetto di furto da parte di alcuni malviventi.

Un computer, delle casse audio e un mixer: questo il bottino dei ladri che hanno preso d’assalto il piccolo teatro, recando anche danni alla struttura. Il valore del furto ammonta all’incirca intorno ai mille euro. I proprietari della piccola attività si sono subito recati presso la stazione locale dei Carabinieri per denunciare l’accaduto e cercare di risalire ai colpevoli attraverso le immagini fornite dalle telecamere presenti in Piazza.

Il furto costringerà non solo gli “artisti delle marionette” ad annullare lo spettacolo per questa sera, ma anche a lasciare Ruvo di Puglia prima della data prevista. Per il dispiacere dei più piccoli della nostra città.

Fonte foto: ruvochannel.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, lei lo denuncia e lui le brucia la macchina: arrestato

I responsabili degli incendi avvenuti a Bisceglie, l’11 e il 14 febbraio dell’anno scorso sarebbero un uomo ed una donna: i due, arrestati dai carabinieri, sono accusati di incendio doloso in concorso. Altre tre persone, considerate loro complici, sono state raggiunte dall’obbligo di dimora. Secondo quanto accertato, in entrambi gli episodi i due avrebbero riempito […]

Vento forte anche a Bisceglie, danni sulla litoranea

Forti raffiche di vento nella notte anche a Bisceglie. Difficile quantificare i danni a cose o strutture. Eloquente è l’immagine di questa foto che ritrae la passerella in legno del Lido Tuka  danneggiata dalle onde del mare. Le previsioni intanto riportano ancora forte vento per tutta la mattinata con raffiche provenienti da nord ovest e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: