Fùtbol Cinco, pesante ko interno nel recupero con il Monte Sant’Angelo

Martedì da dimenticare per il Cinco Bisceglie: nel recupero dell’undicesima giornata di Serie C1, il Futsal Monte Sant’Angelo espugna 7-1 il sintetico del centro sportivo Olimpiadi.

Gara in salita per i nerazzurri, in svantaggio dopo un minuto e ventidue secondi di gioco: Luigi Castriotta si gira in area di rigore e scavalca con un pallonetto l’estremo difensore di origine terlizzese Ermanno De Chirico.

Numerose le occasioni create dalle due formazioni in campo, altrettanti gli interventi di Barbone e De Chirico. Il Fùtbol Cinco pareggia i conti al 6° quando Gianni D’Elia concretizza al meglio l’ottimo assist dalla banda destra di Emanuele Arcieri: 1-1.

All’8° ingenuità del neo entrato Giulio Mugeo che paga a caro prezzo una reazione spropositata ai danni di un avversario in seguito ad un contrasto di gioco: cartellino rosso all’indirizzo del numero 14 biscegliese e momentanea inferiorità numerica per il team locale.

Cinco che getta il cuore oltre l’ostacolo e nei due minuti di inferiorità si difende con ordine e prova anche ad insidiare la porta ospite. Dopo la metà del primo tempo, esattamente al 13’18”, il Futsal Monte Sant’Angelo sigla l’1-2: il Bisceglie perde palla in ripartenza, dando il là alla contro ripartenza del team di Ciliberti con l’assist di De Sio all’indirizzo di Claudio Ortuso che insacca un facile tap-in.

Dopo l’intervallo, De Chirico è costretto a lasciare la porta dopo cinque minuti di gioco a causa di un infortunio rimediato in seguito ad uno scontro di gioco fortuito (al suo posto Valerio Di Pilato).

Al 28° Luigi Castriotta sigla l’1-3 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Di Pilato tiene a galla i suoi con diversi interventi, mentre il secondo cartellino giallo rimediato da La Notte per proteste complica ulteriormente la gara dei nerazzurri. Ne approfittano gli ospiti, che finalizzano l’1-4 in contropiede con Michele De Sio.

I biscegliesi si giocano il tutto per tutto schierando il quinto uomo di movimento, mossa che consente a De Sio di siglare altre tre reti a porta sguarnita e fissare il punteggio sul definitivo 1-7. Da segnalare nel finale la traversa colpita da Arcieri con una conclusione da fuori area.

Decimo stop in campionato dunque per il Fùtbol Cinco, che rimane in penultima posizione in graduatoria con 6 punti. Sabato 23 nuova occasione per uscire dal momento negativo: al centro sportivo Olimpiadi arriva il Just Mola, fanalino di coda con 5 punti.

 

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-FUTSAL MONTE SANT’ANGELO 1-7
Fùtbol Cinco Bisceglie:
1 Di Pilato, 2 Valente, 4 Lamanuzzi, 5 Uva, 6 Formicola, 7 La Notte, 8 Gentile, 9 Arcieri, 10 D’Elia, 11 Sasso, 14 Mugeo, 12 De Chirico. Allenatore: Francesco Tritto.
Futsal Monte Sant’Angelo
: 87 Barbone, 4 De Sio 5 Scarano, 6 Altavilla, 7 Ortuso, 8 P. Castriotta, 9 L. Castriotta, 10 Quitadamo, 13 Mazzamurro, 18 Brigida, 22 Amoruso, 87 Gentile. Allenatore: Matteo Ciliberti.
Arbitri:
Conca di Barletta, Dilucia di Foggia.
Reti:
1’22” L. Castriotta, 6’37” D’Elia, 13’18” Ortuso, 28’33” L. Castriotta, 33’16”, 35’07”, 36’39” e 38’04” De Sio.
Note: ammoniti Sasso (15’02”), La Notte (21’03”), Formicola (28’27”), Valente (35’34”); espulsi Mugeo al 8’00”, La Notte al 31’27” per doppia ammonizione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Star Volley Bisceglie alla ricerca del quarto successo stagionale

Seconda trasferta stagionale e seconda gara a Bari per la Star Volley Bisceglie, chiamata sabato 27 novembre al confronto con l’Asem sul rettangolo della palestra dell’istituto “Majorana” (inizio ore 18). Le nerofucsia di coach Maggialetti, a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, si sono lasciate alle spalle le buone impressioni emerse nella precedente sfida […]

Bisceglie Femminile, Giuliano: “Statte è la storia del futsal, attenti alla loro mentalità”

Tempo di derby in casa Bisceglie Femminile. Domenica prossima, 28 novembre ore 17, al PalaDolmen le neroazzurre ospitano l’Italcave Real Statte per la sesta giornata del campionato di Serie A. Bisceglie reduce dalla sconfitta di Salsomaggiore contro il Città di Falconara. Un ko che probabilmente non ha reso giustizia alla prestazione di Nicoletti e compagne, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: