Fùtbol Cinco, pesante ko interno nel recupero con il Monte Sant’Angelo

Martedì da dimenticare per il Cinco Bisceglie: nel recupero dell’undicesima giornata di Serie C1, il Futsal Monte Sant’Angelo espugna 7-1 il sintetico del centro sportivo Olimpiadi.

Gara in salita per i nerazzurri, in svantaggio dopo un minuto e ventidue secondi di gioco: Luigi Castriotta si gira in area di rigore e scavalca con un pallonetto l’estremo difensore di origine terlizzese Ermanno De Chirico.

Numerose le occasioni create dalle due formazioni in campo, altrettanti gli interventi di Barbone e De Chirico. Il Fùtbol Cinco pareggia i conti al 6° quando Gianni D’Elia concretizza al meglio l’ottimo assist dalla banda destra di Emanuele Arcieri: 1-1.

All’8° ingenuità del neo entrato Giulio Mugeo che paga a caro prezzo una reazione spropositata ai danni di un avversario in seguito ad un contrasto di gioco: cartellino rosso all’indirizzo del numero 14 biscegliese e momentanea inferiorità numerica per il team locale.

Cinco che getta il cuore oltre l’ostacolo e nei due minuti di inferiorità si difende con ordine e prova anche ad insidiare la porta ospite. Dopo la metà del primo tempo, esattamente al 13’18”, il Futsal Monte Sant’Angelo sigla l’1-2: il Bisceglie perde palla in ripartenza, dando il là alla contro ripartenza del team di Ciliberti con l’assist di De Sio all’indirizzo di Claudio Ortuso che insacca un facile tap-in.

Dopo l’intervallo, De Chirico è costretto a lasciare la porta dopo cinque minuti di gioco a causa di un infortunio rimediato in seguito ad uno scontro di gioco fortuito (al suo posto Valerio Di Pilato).

Al 28° Luigi Castriotta sigla l’1-3 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Di Pilato tiene a galla i suoi con diversi interventi, mentre il secondo cartellino giallo rimediato da La Notte per proteste complica ulteriormente la gara dei nerazzurri. Ne approfittano gli ospiti, che finalizzano l’1-4 in contropiede con Michele De Sio.

I biscegliesi si giocano il tutto per tutto schierando il quinto uomo di movimento, mossa che consente a De Sio di siglare altre tre reti a porta sguarnita e fissare il punteggio sul definitivo 1-7. Da segnalare nel finale la traversa colpita da Arcieri con una conclusione da fuori area.

Decimo stop in campionato dunque per il Fùtbol Cinco, che rimane in penultima posizione in graduatoria con 6 punti. Sabato 23 nuova occasione per uscire dal momento negativo: al centro sportivo Olimpiadi arriva il Just Mola, fanalino di coda con 5 punti.

 

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-FUTSAL MONTE SANT’ANGELO 1-7
Fùtbol Cinco Bisceglie:
1 Di Pilato, 2 Valente, 4 Lamanuzzi, 5 Uva, 6 Formicola, 7 La Notte, 8 Gentile, 9 Arcieri, 10 D’Elia, 11 Sasso, 14 Mugeo, 12 De Chirico. Allenatore: Francesco Tritto.
Futsal Monte Sant’Angelo
: 87 Barbone, 4 De Sio 5 Scarano, 6 Altavilla, 7 Ortuso, 8 P. Castriotta, 9 L. Castriotta, 10 Quitadamo, 13 Mazzamurro, 18 Brigida, 22 Amoruso, 87 Gentile. Allenatore: Matteo Ciliberti.
Arbitri:
Conca di Barletta, Dilucia di Foggia.
Reti:
1’22” L. Castriotta, 6’37” D’Elia, 13’18” Ortuso, 28’33” L. Castriotta, 33’16”, 35’07”, 36’39” e 38’04” De Sio.
Note: ammoniti Sasso (15’02”), La Notte (21’03”), Formicola (28’27”), Valente (35’34”); espulsi Mugeo al 8’00”, La Notte al 31’27” per doppia ammonizione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading