I Lions Bisceglie liquidano Formia e centrano il terzo successo esterno

Il 2019 dei Lions Bisceglie si è concluso con un nitido successo esterno al PalaBorrelli di Scauri, domicilio di Formia. Terza gioia lontano dalle mura amiche per i nerazzurri del presidente Nicola Papagni, al nono acuto complessivo stagionale nel torneo di Serie B Old Wild West. Pazienza e risolutezza hanno consentito a Dri e compagni di liquidare la compagine laziale, messa spalle al muro in ragione di una prova in crescendo in difesa dopo un avvio non confortante. L’ottimo lavoro dell’under Danilo Mazzarese, schierato nel quintetto di partenza per occuparsi del top scorer di Formia Longobardi, fra le note più liete di una serata positiva.

Punteggio e percentuali molto alte in un primo quarto chiuso sul 25 pari che non sarà certo ricordato per l’efficacia difensiva delle due contendenti. I nerazzurri hanno alzato l’intensità a protezione del proprio canestro e provato l’allungo a metà seconda frazione con una tripla di Gianni Cantagalli e un contropiede di Edoardo Maresca che sono valsi il +7 (30-37), ritoccato dal capitano Andrea Chiriatti oltre il vantaggio in doppia cifra (32-43) e raddoppiato fino al +14 di metà gara grazie a Rossi dalla lunga distanza (38-52).

I Lions hanno archiviato la pratica nel terzo periodo, precludendo qualsiasi possibilità di rientro agli avversari. Implacabili, i ragazzi di coach Gigi Marinelli hanno raggiunto il +30 proprio in prossimità della penultima sirena del match. Ultima frazione senza storia, nel corso della quale i padroni di casa hanno limato il passivo. Miglior realizzatore biscegliese Dri con 17 punti, seguito da Marini (15 più 9 rimbalzi): cinque in doppia cifra e altri tre giocatori fra gli 8 e i 9 punti a bersaglio fra i Lions, che riprendono il primato di attacco più prolifico dell’intera Serie B.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Campionati Italiani Duathlon Giovani, record di presenze per atleti e società pugliesi

Un movimento in costante crescita, determinato sempre più a ritagliarsi un ruolo significativo nel panorama nazionale, in cui l’aumento del numero dei praticanti viaggia parallelamente ai progressi prestazionali dei singoli atleti. E’ il ritratto della Puglia al rientro dai Campionati Italiani Giovani Duathlon Individuali e Staffetta a squadre 2+2 andati in scena nel secondo weekend […]

Ciclismo: doppio impegno per la Teens – O.P. Bike Team a Raiano

Sabato 20 aprile gara Crono e Domenica 21 aprile gara Strada. Grande attesa per questo weekend, quando il team biscegliese ASD Teens – O.P. Bike, dopo un buon inizio di stagione, raggiungerà l’Abruzzo per la manifestazione voluta dalla A.S.D. Pedale. Il team biscegliese potrà contare su: Michele Saccotelli, Alessandro Lamesta, Nicolò Rana, Mattia Di Gregorio. […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading