Un due gennaio di grande musica al “Gran Galà di Capodanno”

Le meravigliose musiche di Strauss, con gli immancabili valzer viennesi, le sinfonie di Rossini, e altri noti compositori, allieteranno la serata di oggi giovedì 2 Gennaio presso la Mondadori Bookstore, in via Porto 35, dove alle ore 20:20, si terrà il Gran Galà di Capodanno. Il concerto eseguito dall’Associazione I Fiati, Presieduta da Paolo Tarantini e dalla Fondazione Musicale Biagio Abbate, presieduta dall’avv. Tonio Belsito, sarà diretto dal maestro Benedetto Grillo.

Si potrà accedere con invito, da ritirare presso la Torrefazione Magiva, sita in Corso Umberto I numero 4, oppure contattando il numero telefonico 335 81 53 300. Il bravissimo maestro Benedetto Grillo, è già stato apprezzato recentemente durante il concerto di Natale intitolato: ” Christmas Symphony svoltosi presso il Teatro Politeama di Bisceglie, il 23 Dicembre, con la partecipazione di Toto Corde Chamber Orchestra. Alla serata presentata brillantemente dalla dottoressa Eleonora Celestino, hanno partecipato anche l’Alter Chorus di Molfetta, diretto dal maestro Antonio Allegretta e la soprano Marilena Gaudio. Quest’ultima, oltre a stupire il pubblico con la sua meravigliosa voce, ha sfoggiato due abiti da sogno, ampio rosa e romantico il primo e rosso e sensuale il secondo. La Gaudio, ha fatto ascoltare l’Ave Verum di Mozart, Ave Maria di Giuseppe Verdi, e Adeste Fideles. Durante la serata, è stato eseguito Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, conclusosi con il valzer dei fiori.

Molto apprezzato è stato il sassofonista Adriana Giancaspro, la quale ha accompagnato le numerose melodie. In programma anche Silent Night di Franz Gruber, eseguita per la prima volta il 24 Dicembre del 1818, Feliz Navidad di José Feliciano, il valzer di Dmitri Shostakovich e White Christmas. Un ringraziamento particolare va al presidente dell’ Associazione I Fiati Paolo Tarantini e all’avv. Tonio Belsito, Presidente della Fondazione Biagio Abbate, per il loro impegno verso la comunità. Il sindaco Angelantonio Angarano, dopo essersi congratulato con coloro che hanno reso possibile il successo del concerto, ha invitato tutti a riscoprire i sentimenti di amore verso il prossimo, prendendo coscienza dei propri errori, in modo che il Natale si possa festeggiare tutto l’anno.

Antonella Salerno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Giovedì 2 dicembre La via del the con Veronica Sinigaglia e Nico Acquaviva

Giovedì 2 dicembre alle ore 18.00 presso Bon Ton il festival Mediterraneo ospita il concerto la via del the con Veronica Sinigaglia canto e Nico Acquaviva chitarra (ingresso libero informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). Sarebbe stato difficile ignorare in una ricognizione mediterranea il repertorio classico napoletano che Veronica Sinigaglia ci restituisce con Nico Acquaviva. La dimensione e la collocazione temporale, ci […]

“Dialoghi in Jazz”, al Politeama i “Cercle Magique”

Cercle Magique Trio nasce dall’incontro di tre personalità musicali molto diverse fra loro, ma straordinariamente combinate in un dialogo a voce sommessa: Nando di Modugno, chitarra (acustica ed elettrica), Viz Maurogiovanni, basso elettrico, Gianlivio Liberti, batteria e percussioni. Un viaggio tra il mistico e l’esoterico, che conosce la sensualità della terra e del fuoco e il battesimo dell’acqua. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: