Pietro Consiglio: «Soddisfatti della partecipazione primarie? Ci critica chi ha disgregato il PD»

Pietro Consiglio: «Soddisfatti della partecipazione primarie? Ci critica chi ha disgregato il PD»

14 Gennaio 2020 0 Di ladiretta1993

«Qualcuno ci chiede se siamo soddisfatti dei numeri raggiunti alle primarie del centrosinistra che si sono celebrate domenica; vantandosi, con molta modestia, di aver fatto numeri migliori quando partecipavano anche loro al processo democratico. Ecco, coloro che oggi fanno quelle affermazioni sono gli artefici principali della disgregazione del PD di Bisceglie e dell’intero centrosinistra; sono coloro che, con i propri comportamenti hanno contribuito in maniera fattiva alla “svolta” che sta portando Bisceglie verso il baratro politico e amministrativo», risponde così l’ex consigliere comunale Pietro Consiglio alle critiche sulla partecipazione al voto delle primarie per la scelta del candidato presidente della Regione per il centrosinistra.

«A queste persone -continua Consiglio- e a tutti coloro che prediligono l’amor proprio al bene collettivo, vogliamo dire che noi siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto perché frutto di un’armonia ritrovata, con persone che hanno espresso il loro voto con convinzione. Per noi questo è un punto di partenza per ricostruire a Bisceglie il centrosinistra. È intenzione del Partito Democratico essere il fulcro della costruzione di un progetto politico e amministrativo della nostra città che accoglierà tutti coloro che antepongono il bene comune al proprio interesse personale. Non siamo interessati a chi, pur di ottenere una poltrona, è capace di rinnegare anche se stesso e la propria storia.

Da soli è difficile, ma insieme potremo ricostruire Bisceglie e riportarla sulla “dritta via”. Invitiamo tutte le persone capaci, meritevole e di buona volontà (e ce n’è tanta) a rompere gli indugi e dedicare un po’ del proprio tempo al futuro dei nostri ragazzi. Ad maiora»