Dimissioni Vittoria Sasso, i ringraziamenti di ASD Bisceglie Rugby all’assessore

Risale a ieri la notizia delle dimissioni rassegnate da Vittoria Sasso dalla carica di assessore con delega allo sport, alle politiche giovanili, alle politiche educative e scolastiche, a mio nome e a nome di tutta la dirigenza della ASD Rugby Bisceglie , non posso esimermi dall’esternare solidarietà nei confronti di Vittoria Sasso per avere preso una decisione sicuramente sofferta ma, evidentemente, necessaria, stante l’abnegazione e la serietà con cui la Sasso ha ricoperto e portato avanti la sua carica istituzionale.
In qualità di responsabile sviluppo della ASD Bisceglie Rugby in diverse occasioni ho avuto modo di interagire e confrontarmi con Vittoria Sasso al fine di condividere le molteplici attività alcune già svolte ed altre in programmazione sia in ambito sportivo ,con la squadra femminile di rugby tra le prime in ordine di risultati sportivi ottenuti in Puglia, sia con la scuola di rugby che vanta il vivaio giovanile più florido nella nostra regionale, sia in ambito sociale attraverso il progetti scolastici basati sulla lotta al bullismo e alla inclusione sociale dei più disagiati. Innumerevoli e costanti i sacrifici che tutti noi facciamo giorno dopo giorno per mantenere al massimo i nostri livelli sportivi e che Vittoria Sasso ha verificato personalmente in diverse occasioni partecipando a convegni ed incontri organizzati dall’ Associazione sportiva finanche presenziando in campo durante le partite di rugby, della femminile e i concentramenti delle giovanili che tra latro hanno portato tutto il mondo rugbistico Pugliese a Bisceglie ed anche in trasferta per vedere il Sei Nazioni, evento sportivo a tiratura internazionale, per verificare con mano la serietà dell’operato svolto ed anche per conoscere meglio il messaggio educativo, solidale e sociale che il rugby da sempre vuole trasmettere.
Per tali ragioni, oggi mi sento in dovere di riconoscere merito all’assessore Vittoria Sasso per il suo impegno reso alla città, la sua disponibilità e tenacia nel supportarci e stimolarci a migliorare la nostra ASD e conseguentemente anche il nostro territorio.
Per la cordiale disponibilità con cui ha sempre lavorato a disposizione delle associazioni senza limite nell’impegno, oggi non posso che dire: Grazie Vittoria!
E’ doveroso, altresì, congratularmi ed augurare buon lavoro al neo assessore incaricato con delega allo sport, Acquaviva, affinché possa continuare con produttività il proficuo lavoro fin ad ora svolto, nella collaborazione reciproca, avendo un solo unico fine comune, migliorare la nostra splendida Bisceglie.
Ad maiora!
Edmondo Valente 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Comune ottiene altri 5.626.000 euro dal PNRR per un nuovo asilo nido e una nuova scuola per l’infanzia

Continua la pioggia di finanziamenti del PNRR su Biscegli. L’Amministrazione Angarano, infatti, ha ottenuto altri 5.626.000 euro per la nuova costruzione di un asilo nido comunale in via Padre Kolbe e di una scuola per l’infanzia in corso Dott. Sergio Cosmai. I fondi sono relativi all’Avviso pubblico del 2 dicembre 2021 – Missione 4 – […]

Pd: schiera i suoi candidati in Puglia, Boccia al Senato

Il Partito Democratico ha reso note le candidature per camera e senato in vista del voto del 25 settembre prossimo. Per la Camera, nel collegio Puglia 1 (foggiano e Bat), risultano candidati Raffaele Piemontese, vicepresidente della giunta regionale pugliese, la consigliera regionale Debora Ciliento, il presidente del consiglio comunale di Andria (Bat), Giovanni Vurchio, e Gabriella Grieco; […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: