Sollevamento pesi, Mauro Mastrapasqua stasera su “Italia’s Got Talent 2020”
Il campione del mondo biscegliese di sollevamento pesi Mauro Mastrapasqua, parteciperà questa sera alle ore 21:30, al programma Italia’s Got Talent 2020, in onda su TV 8 su canale 8.
A fargli da peso al suo bilanciere, sarà sua nipote Carmela Mastrapasqua, la quale non riesce a contenere la gioia per questa magnifica esperienza, orgogliosa di suo zio. Il 75 enne non ama vantarsi, per lui parlano i fatti. Ha ottenuto tre record mondiali nell’ atletica pesante, un record mondiale per lo squat, sette premi conseguiti in diverse nazioni quali Inghilterra, Belgio e Germania. La sua passione è iniziata a 14 anni e da allora non si è più fermato, continuando a collezionare trofei. Il suo massimale va oltre i 140 kg.
I brillanti risultati, riesce ad ottenerli, allenandosi in una palestra di Bisceglie, dove riesce a dimostrare che non ci sono limiti di età per effettuare uno sport, ma come in tutte le cose, i risultati si ottengono solo con la buona volontà e sacrificio. Quattro i giudici che esprimeranno il loro verdetto, la campionessa olimpionica Federica Pellegrini, la regina della discografia Mara Maionchi, il simpaticissimo Frank Matano, e l’imprenditore Joe Bastianich, che sostituisce l’attore Claudio Bisio, mentre la conduzione del programma, sarà affidata a Ludovica Comello.
Ognuno dei concorrenti, avrà a disposizione 100 secondi per dimostrare il proprio talento, e ottenere almeno 3 sì dalla giuria, per poter accedere alla fase successiva della gara, o meritarsi il Golden Buzzer, il pulsante dorato che permette di piazzare direttamente il concorrente in finale. Quest’anno vi sarà una novità, anche il pubblico avrà la possibilità di premere il Golden Buzzer. Al termine della settima puntata, verrà aperto il televoto, il pubblico quindi, potrà scegliere il finalista. Il programma si concluderà in diretta da Roma il 6 Marzo, durante il quale si saprà chi sarà il vincitore dell’ edizione 2020. Per noi Mauro Mastrapasqua ha già vinto.
La redazione della Diretta 1993, augura al Campione del Mondo di sollevamento pesi di Bisceglie e a Carmela Mastrapasqua, e Marta Salvatore, in bocca al lupo.
Antonella Salerno