“Hotel Dorian Gray” debutta a Bisceglie domenica 9 febbraio

In collaborazione con il Teatro del Viaggio e la Nuova Accademia Orfeo, il Rotary Club Bisceglie presenta il 9 febbraio, per la sua prossima raccolta fondi a favore della Caritas, lo spettacolo “Hotel Dorian Gray”. Un teatro-concerto ispirato al celebre romanzo di Oscar Wilde, con un massiccio inserimento di canzoni tratte dal repertorio di musica leggera italiana e del pop internazionale. Un debutto teatrale che avrà luogo all’interno di un vero e proprio hotel, il Salsello, a Bisceglie.

 

Ad andare in scena sarà una rielaborazione drammaturgica di Gianluigi Belsito, con la direzione musicale di Raffaele D’Ercole e la produzione artistica di Vanna Sasso, che mette insieme professionisti della scena e debuttanti assoluti. Il protagonista, qui messo a confronto con il Faust di Marlowe, è una vera e propria icona della decadenza, colui che è dannato a una eterna e sinistra giovinezza. Intanto, però, il ritratto di Dorian invecchia visibilmente al suo posto, assorbendone tutta la meschinità dell’anima venduta al male, in una trascinante esibizione teatral-musicale.

 

Quest’ultima segue il filo logico di un testo con la sua trama oscura e peccaminosa, su un palcoscenico che si sviluppa in lunghezza a tagliare in due il pubblico. Uno spazio teatrale non convenzionale che ha l’intento di spiazzare gli spettatori, dividendoli idealmente sin dall’inizio sulla morale del tutto. Perché non è detto che la bellezza salverà il mondo. Al fianco di D’Ercole e Belsito si alternano sul palcoscenico Domenico Monopoli, Isa Papagni, Sonia Storelli, Cinzia Ciani, Lucia Colamartino, Pia Ferrante, Patrizia Lopopolo, Caterina Bruni, Antonella Filannino, Laura Di Liddo, Pierangelo Di Pinto, Nadia Di Liddo, Nicola Dibari.

 

In considerazione del gran numero di richieste, alla pomeridiana delle ore 18, già sold-out, si aggiunge una replica straordinaria alle ore 21. Ultimi biglietti in prevendita presso Prendi Luna Book & More, via Tupputi 15 Bisceglie (080.8092484 – rotary.bisceglie@gmail.com).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Una selezione per l’ammissione all’ Orchestra Giovanile della BAT

La Fondazione Musicale “Biagio Abbate” in collaborazione con il Teatro Politeama Italia, La Provincia di Barletta – Andria – Trani ed il Comune di Bisceglie indice una selezione per l’ammissione all’ Orchestra Giovanile della BAT per il triennio 2021/2024 al fine di collaborazioni con istituzioni musicali, concerti, incisioni e partecipazioni a festival o messa in […]

Radio, Cappelluti e Di Benedetto riaprono i battenti di “A papà non piace”

Con il 2021 riparte anche A Papà Non Piace, storico programma radiofonico in diretta per la seconda stagione su RKO http://www.rkonair.com ogni martedì dalle 21:00 alle 22:00. Alla conduzione ritroviamo i due biscegliesi K-Ant e Giac Di Ben (al secolo, Antonio Cappelluti e Giacomo Di Benedetto). La prima stagione su RKO è andata in onda […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: