Preziosa: l’Amministrazione comunale guardi con attenzione i giovani sportivi biscegliesi

“A MANO A MANO”…….la città e l’amministrazione farà proprie le parole di questa canzone per celebrare i successi dei suoi giovani concittadini, futuro della prossima classe dirigente.

Sicuramente lo farà, ne sono certa, perché sono emersi nell’ultimo periodo talenti sportivi che direttamente o indirettamente hanno conferito notorietà e importanza a tutta la città.

L’undici febbraio 2020 la LEGA PRO in occasione del 30esimo anniversario della liberazione di Nelson Mandela, celebrerà al forum Mandela di Firenze, gli eventi e avvenimenti che sono esempio dello sport, espressione di tolleranza, rispetto per il prossimo e no discriminazione.

L’evento, voluto fortemente da Chirelli, avrà come ospite il giovane racattapalle biscegliese Domenico Tritto ragazzo dodicenne che è stato immortalato il 27 ottobre 2019 in una foto diventata virale.

Il ragazzo tende la mano, a seguito della sconfitta del Bisceglie contro il Francavilla, al giovane giocatore Abonckolet  che sconsolato è seduto sul prato. La foto diventa simbolo del vero significato dello sport: SPORT=NO ALLA DISCRIMINAZIONE, NO AL RAZZISMO, SI ALLA CONDIVISIONE, SI ALLA SOLIDARIETÀ.

Domenico Tritto, a sua insaputa e con un gesto così naturale per se, diventa simbolo di fair play. Spero tanto che Bisceglie darà spazio a questi ragazzi proprio per contribuire e rafforzare nei giovani i valori propri che ciascuno di noi deve avere….

Non dimentichiamo, però, talenti sportivi che hanno direttamente portato alla ribalta la città, giovani atleti biscegliesi che continuano a raccogliere successi: Ettore Loconsolo campione di ciclocross, Carmelo Musci e Aurora Pellegrino atleti di successo e la nuotatrice Elena Di Liddo, mentre nel settore karate Federico Papagni.

Chiedo all’Amministrazione comunale di rafforzare la presenza dell istituzione nella vita sportiva di questi ragazzi che direttamente o indirettamente portano alto il nome di Bisceglie e, perché no, di incentivare con riconoscimenti istituzionali i giovani sportivi tutti.

 

GIORGIA PREZIOSA

Consigliere Comunale “NelModoGiusto”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Comune ottiene altri 5.626.000 euro dal PNRR per un nuovo asilo nido e una nuova scuola per l’infanzia

Continua la pioggia di finanziamenti del PNRR su Biscegli. L’Amministrazione Angarano, infatti, ha ottenuto altri 5.626.000 euro per la nuova costruzione di un asilo nido comunale in via Padre Kolbe e di una scuola per l’infanzia in corso Dott. Sergio Cosmai. I fondi sono relativi all’Avviso pubblico del 2 dicembre 2021 – Missione 4 – […]

Pd: schiera i suoi candidati in Puglia, Boccia al Senato

Il Partito Democratico ha reso note le candidature per camera e senato in vista del voto del 25 settembre prossimo. Per la Camera, nel collegio Puglia 1 (foggiano e Bat), risultano candidati Raffaele Piemontese, vicepresidente della giunta regionale pugliese, la consigliera regionale Debora Ciliento, il presidente del consiglio comunale di Andria (Bat), Giovanni Vurchio, e Gabriella Grieco; […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: