Oggi la seconda giornata di “Libri nel Borgo Antico”

Tutto pronto per la seconda serata di Libri nel Borgo Antico. Si inizia alle 19,00 in piazza Tre Santi con Anna Garofalo e il suo Lucy edito da Florestano. E si chiuderà alle 22,50 con Marco Montrone e il suo Bari inedita, al Porto Turistico.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Alle 19,30 in largo Castello, Michele Emiliano partecipa a I FESTIVAL LETTERARI DI PUGLIA INCONTRANO I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE, evento in collaborazione con I DIALOGHI di Trani e LECTOR IN FABULA di Conversano.

Alle 20,15 si terrà la conversazione dal titolo “L’impresa che abbraccia” per dimostrare che il lavoro e l’impresa devono essere occasione di realizzazione della persona, con una particolare attenzione a coloro che vivono una situazione di svantaggio e di scarto. A dialogare vi saranno Luciana Delle Donne con il suo progetto Made in Carcere e Cosimo Zanna, segretario generale della Fondazione Vincenzo Casillo.

Alle 21,00, Antonio Padellaro presenterà La strage e il miracolo. 23 gennaio 1933 stadio Olimpico, edito da PaperFirst. Alle 21,45 anche Alessandra Ghisleri sarà sul palco di largo Castello per presentare La Repubblica dei sondaggi, edito da Piemme. Alle 22,30, Gianluigi Nuzzi parlerà al pubblico del suo Giudizio Universale. La battaglia finale di Papa Francesco per salvare la Chiesa dal Fallimento.

In piazza Tre Santi, ad Anna Garofalo seguiranno Enza Piccolo, Luciana De Palma, Bea Buozzi, Paolo Roversi, Violetta Traclò e Giuseppe Lagrasta, Riccardo Riccardi e Fulvio Frezza.

A Palazzo Ammazzalorsa si potrà assistere alle conversazioni con Sergio Ricchitelli, Antonio Uricchio, Nicola Graziano, Valentino Romano, Alessia Marconcini, Fulvia Altomare, Stefano Conti, Aguinaldo Perrone.

Al Porto turistico, aprirà la serata Samira Zuabi Garcia. Seguiranno Amalia Mancini e Carlotta Tamborini, Rita Cavallaro, Gianni Spinelli, Leonardo Gliatta, Patrizia Rossini, Carlo D’ambra e Marco Montrone.

LE MODALITÀ DI ACCESSO ALLE PIAZZE

Da questa sera, venerdì 28 agosto, per assistere alle conversazioni in largo Castello è possibile effettuare la registrazione gratuita direttamente all’ingresso della piazza: sarà possibile accedere anche per una sola conversazione, fino al completamento della capienza.

Per assistere alle conversazioni nelle altre piazze (piazza Tre Santi, Palazzo Ammazzalorsa, Porto Turistico) è possibile effettuare la registrazione direttamente all’ingresso della piazza.

Tutte le specifiche anti-Covid (mascherina, igienizzazione mani, distanza di sicurezza) sono ovviamente confermare. L’Associazione Borgo Antico raccomanda di scaricare sul proprio smartphone l’APP IMMUNI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Le musiche immortali di Mauro Giuliani in un nuovo disco

Le musiche di Mauro Giuliani, tra i più famosi compositori per chitarra classica e nato a Bisceglie nel 1781, saranno contenute in un nuovo lavoro discografico. Lo presenta con un articolo dedicato, il giornale online Prima Pagina News. «Tra le prossime uscite discografiche -si legge nell’articolo- ci sarà un disco dedicato a Mauro Giuliani (Mauro […]

Vecchie Segherie Mastrototaro aderisce all’iniziativa #ioleggoperchè

Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie aderisce all’iniziativa #ioleggoperchè promossa dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta nell’organizzazione dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Un libro in una biblioteca può rappresentare un incontro speciale. Può far nascere una passione, fare andare lontano con la fantasia, aiutare a comprendere questioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: