Oggi la seconda giornata di “Libri nel Borgo Antico”

Tutto pronto per la seconda serata di Libri nel Borgo Antico. Si inizia alle 19,00 in piazza Tre Santi con Anna Garofalo e il suo Lucy edito da Florestano. E si chiuderà alle 22,50 con Marco Montrone e il suo Bari inedita, al Porto Turistico.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Alle 19,30 in largo Castello, Michele Emiliano partecipa a I FESTIVAL LETTERARI DI PUGLIA INCONTRANO I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE, evento in collaborazione con I DIALOGHI di Trani e LECTOR IN FABULA di Conversano.

Alle 20,15 si terrà la conversazione dal titolo “L’impresa che abbraccia” per dimostrare che il lavoro e l’impresa devono essere occasione di realizzazione della persona, con una particolare attenzione a coloro che vivono una situazione di svantaggio e di scarto. A dialogare vi saranno Luciana Delle Donne con il suo progetto Made in Carcere e Cosimo Zanna, segretario generale della Fondazione Vincenzo Casillo.

Alle 21,00, Antonio Padellaro presenterà La strage e il miracolo. 23 gennaio 1933 stadio Olimpico, edito da PaperFirst. Alle 21,45 anche Alessandra Ghisleri sarà sul palco di largo Castello per presentare La Repubblica dei sondaggi, edito da Piemme. Alle 22,30, Gianluigi Nuzzi parlerà al pubblico del suo Giudizio Universale. La battaglia finale di Papa Francesco per salvare la Chiesa dal Fallimento.

In piazza Tre Santi, ad Anna Garofalo seguiranno Enza Piccolo, Luciana De Palma, Bea Buozzi, Paolo Roversi, Violetta Traclò e Giuseppe Lagrasta, Riccardo Riccardi e Fulvio Frezza.

A Palazzo Ammazzalorsa si potrà assistere alle conversazioni con Sergio Ricchitelli, Antonio Uricchio, Nicola Graziano, Valentino Romano, Alessia Marconcini, Fulvia Altomare, Stefano Conti, Aguinaldo Perrone.

Al Porto turistico, aprirà la serata Samira Zuabi Garcia. Seguiranno Amalia Mancini e Carlotta Tamborini, Rita Cavallaro, Gianni Spinelli, Leonardo Gliatta, Patrizia Rossini, Carlo D’ambra e Marco Montrone.

LE MODALITÀ DI ACCESSO ALLE PIAZZE

Da questa sera, venerdì 28 agosto, per assistere alle conversazioni in largo Castello è possibile effettuare la registrazione gratuita direttamente all’ingresso della piazza: sarà possibile accedere anche per una sola conversazione, fino al completamento della capienza.

Per assistere alle conversazioni nelle altre piazze (piazza Tre Santi, Palazzo Ammazzalorsa, Porto Turistico) è possibile effettuare la registrazione direttamente all’ingresso della piazza.

Tutte le specifiche anti-Covid (mascherina, igienizzazione mani, distanza di sicurezza) sono ovviamente confermare. L’Associazione Borgo Antico raccomanda di scaricare sul proprio smartphone l’APP IMMUNI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla Vita” e “Felicità e Benessere”, arrivano i “Dialoghi green”

Continua la collaborazione tra ABBRACCIO ALLA VITA, bellissima realtà biscegliese che definire solo “libreria” sarebbe riduttivo, e FELICITA’ & BENESSERE. Grazie all’impulso del nostro instancabile MASSIMO VALENTE che porta sul territorio biscegliese tematiche sempre nuove e interessanti votate ad un comune obiettivo: il benessere! Per questo il nostro Comitato Cittadino non può che promuovere e […]

25 aprile, a Universo Salute “Piazza Fontana. La poesia non dimentica”

Domani 25 aprile nella sala convegni di  Universo Salute avrà luogo una conferenza dal titolo Piazza Fontana. La poesia non dimentica. L’iniziativa è organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie in collaborazione con Universo salute Opera don Uva. Hanno aderito alla manifestazione L’ANPI Bisceglie, la locale Associazione mazziniani italiani, Speaksi scuola […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading