Raccolta fondi per Roberto Zucaro, il cantante biscegliese noto in Polonia ha bisogno di cure in Italia

Raccolta fondi per Roberto Zucaro, il cantante biscegliese noto in Polonia ha bisogno di cure in Italia

6 Settembre 2020 0 Di ladiretta1993

Roberto Zucaro è un musicista e cantante biscegliese che da molti anni si è affermato con la sua musica in Polonia.

Recentemente ha sofferto un grave problema di salute curabile presso strutture sanitarie specializzate che si trovano in Italia. Per questo motivo il fratello Daniele ha organizzato una raccolta fondi mediante un sito di fund-raising polacco nel quale ha lanciato un appello che facciamo rimbalzare anche sulle pagine de La Diretta.

L’appello è per la prima parte in polacco. Di seguito riportiamo il testo tradotto. Per contribuire, bisogna accedere al sito da questo link 

Il sito è in polacco, ma si può usare la funzione “traduci questa pagina” presente su ogni programma di navigazione.

La vita di Roberto era bella come le canzoni italiane che cantava fino a poco tempo fa. Da 20 anni vive e lavora in Polonia come musicista. Durante questo periodo, ha viaggiato quasi per tutto il paese. Sfortunatamente, tutto è cambiato con l’emorragia cerebrale. I primi momenti dopo questo evento da incubo gli hanno tolto la speranza, hanno portato via la fiducia che il suo destino gli avrebbe sorriso e la sua salute sarebbe migliorata. Tuttavia, il destino sapeva che la storia di Roberto non poteva finire così. Le sue condizioni sono migliorate così tanto che è possibile il trasporto in Italia. È lì, in un luogo dove non ci saranno barriere linguistiche, tra amici e famiglia potranno riprendersi. Il costo del trasporto medico è così alto che la sua famiglia non può coprirlo da solo. Per favore aiuto!

Gentili amici e fan di Roberto,

voglio esprimere la mia più sincera gratitudine per il vostro contributo a favore della causa che Roberto sta combattendo da circa due mesi. La sua attività, la sua passione musicale, sono venute meno a causa di un grave problema di salute. Il vostro dono generoso avrà un ruolo notevole nel permettere un rapido trasferimento in Italia con un mezzo sanitario idoneo presso una clinica specializzata.
A nome di Roberto, ringrazio anticipatamente tutti voi per il vostro sostegno e incoraggia il nostro impegno costante nel raggiungere il nostro obiettivo.

Daniele Zucaro