Regionali, l’appello al voto di “Cantiere Bisceglie-NOI ripartiamo”: eleggiamo un biscegliese

Le elezioni regionali sono imminenti e NOI di Cantiere Bisceglie abbiamo le idee chiare, il 20 e 21 settembre sosterremo Rocco Prete.
“Prima i biscegliesi”!
Sosterremo un biscegliese perché la nostra Città merita di essere rappresentata in Regione!
Sosterremo sicuramente il candidato biscegliese che ha realistiche probabilità di essere eletto!
Sosterremo il candidato coerente, che non è salito in ultimo sul carro dei vincitori!
Sosterremo il candidato che non ha mai fatto parte dell’attuale amministrazione (il “salto della quaglia” è uno sport che non ci interessa)!
Sosterremo quel candidato che sia in caso di vittoria che di sconfitta ha mantenuto coerentemente la stessa collocazione politica!
Sosterremo il candidato che, come NOI, esige porti chiusi e nessun distinguo tra vecchi e “nuovi” biscegliesi!
Soprattutto sosterremo il candidato che, visti i sondaggi, ha realistiche possibilità di essere eletto! Non sprecheremo il nostro voto con chi per motivazioni varie ha offerto la propria candidatura pur sapendo che non potrà mai essere eletto, perché la lista in cui milita non esprimerà seggi utili (la matematica non è un’opinione)!
È bene che tutti riflettano sulla circostanza per cui i candidati da eleggere nella Bat sono solo 5 (forse 6) di cui 3 per la coalizione vincitrice mentre due 2 per quella sconfitta. Appare evidente che i seggi saranno assegnati ai partiti con la percentuale più alta!
La lista che non raggiungerà il 4% sarà fuori dai giochi non eleggendo alcun candidato!
A NOI cittadini quindi la scelta se eleggere o meno un consigliere regionale di Bisceglie!
Il nostro intento è di farvi riflettere sulle reali possibilità e modalità per eleggere un biscegliese, senza voler compromettere la vostra libertà di scegliere il candidato a voi più gradito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: