Mamme “cacciate” dalle Forze dell’Ordine? “Assolutamente no”, la nota di Palazzo di Città

Di seguito pubblichiamo una nota di Palazzo di Città in merito alla notizia secondo la quale alcune mamme sarebbero state “cacciate” dal Comune dalle Forze dell’Ordine nella giornata di ieri (leggi qui).

È assolutamente falsa la notizia che mamme e bambini siano stati allontanati da Palazzo di Città con l’intervento delle forze dell’ordine. Le mamme di alcuni bimbi (questi ultimi non erano presenti) che frequentano il centro di Villa Giulia nel pomeriggio di ieri si sono recate a Palazzo San Domenico e hanno chiesto di essere ascoltate. Una loro delegazione è stata ricevuta in Comune, accolta in sala giunta. Ai genitori sono state fornite tutte le informazioni richieste e si sono condivise le comprensibili preoccupazioni di genitori di figli in isolamento domiciliare. Il tutto si è svolto in un clima assolutamente cordiale e collaborativo, al di là di un iniziale momento di discussione, probabilmente dovuto alla tensione emotiva di questi giorni, immediatamente rientrato con il dialogo e il buon senso, senza che fosse necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto non sono neanche intervenuti i carabinieri, come scritto in un post su Facebook. È molto grave che sui social la vicenda sia stata descritta in maniera superficiale e parziale. Ed è altrettanto grave che una “non notizia” assurga agli onori della cronaca, complici le ormai consuete strumentalizzazioni politiche che non accennano a placarsi neanche in un momento delicato come quello che stiamo attraversando per la pandemia in corso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: