Legambiente: In via Sant’Andrea l’ennesimo sfregio alla città di Bisceglie

«Riceviamo e pubblichiamo questo ennesimo sfregio.
Da tempo oramai, nella nostra città si abbattono alberi per le motivazioni più disparate: malattie, sicurezza, edificazioni…
Mai una volta che vengano ripiantati nuovi alberi o create nuove zone verdi.
E così, pian piano, si inaridisce persino l’attenzione per i seppur piccoli interventi per l’ambiente, la salute dei cittadini, l’arredo urbano.
Ma si fanno i murales, si distruggono senza manutenzione o attenzione gli investimenti fatti per i più deboli, si approvano debiti e debiti fuori bilancio, si tollera l’abbandono dei rifiuti in ogni dove.
E qualcuno parla di “rivoluzione culturale”!
Vergognosi e patetici.
Bisceglie langue, si consuma, muore.
Un alberello da far crescere, sviluppato tanto da non necessitare di cure particolari dopo essere stato piantato, COSTA MENO DEI SOLDI IMPIEGATI PER CEMENTARE L’AREA DOV’ERA UN ALBERO ABBATTUTO.
E allora qualcuno spieghi ai cittadini il perché».
E’ quanto riporta Legambiente Bisceglie nella sua pagina Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuova sessione di riprese cinematografiche il 3 aprile

Lunedì 3 Aprile è prevista una nuova sessione di riprese cinematografiche della serie Tv dal titolo provvisorio Gerri, prodotta da Cattleya. Per consentire lo svolgimento dei lavori e allestire il campo base operativo con i mezzi della produzione cinematografica, il Comandante della Polizia Locale, Michele Dell’Olio, ha istituito dalle ore 00:01 alle 20 del 3 […]

Dal 3 Aprile torna attivo il varco ZTL di piazza Castello

Si avvisa la cittadinanza che a decorrere da lunedì 3 aprile, come previsto dalla Ordinanza Sindacale n. 189 del 5 ottobre 2022, sarà ripristinata l’operatività del varco elettronico di accesso alla Zona a Traffico Limitato del Centro Storico da Largo Castello. A seguito di tale modifica non è consentito l’accesso all’interno della ZTL del Centro […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: