Il parroco di San Domenico provvede personalmente a rimuovere escrementi di animali dai marciapiedi
In via Trento, dopo tre giorni che giacevano sul marciapiede escrementi e pipì di animali, il parroco della chiesa di San Domenico, don Franco, ha provveduto alla rimozione degli stessi e alla pulizia e all’igienizzazione del marciapiede.
Il presbitero con i secchi d’acqua ha provveduto, al termine delle preghiere del mattino, a rimettere le “cose a posto”. Il parroco di San Domenico tiene a precisare che questi episodi si registrano da tempo e con sistematicità periodica. I residenti, i parrocchiani e lo stesso don Franco hanno sollecitato più volte l’Amministrazione comunale e l’ufficio di Igiene Urbana perchè provvedessero ad una regolare e periodica pulizia dei marciapiedi di via Trento.
Dicono che porti fortuna. Francamente, chiunque preferirebbe un altro modo per augurarsi una buona giornata. Schiacciare le feci di un cane per strada non ha mai fatto fare dei salti di gioia a qualcuno. Semmai si salta per evitarle. E in tempo di Covid anche avere strade igienizzate e pulite, aiuta.