Con.Te.Sto Odv: dal 2014 sul territorio cittadino per sostenere e valorizzare i ragazzi autistici

Nata nel 2014 ad opera di un gruppo di genitori di ragazzi autistici, l’associazione con. Te. Sto odv, opera sul territorio a tutela dei diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie. All’inizio contava una quindicina di famiglie, oggi sono più di 60.
Si occupa anche di reperire fondi e opportunità per realizzare progetti di integrazione sociale a più livelli : musica, teatro, piscina, scuola estiva, mediante raccolta fondi e partecipazione ai bandi.
Attualmente infatti l’associazione vanta collaborazioni preziose come quella con fondazione Puglia e ufficio del garante dei diritti delle persone con disabilità, e I bambini delle fate.
«Tito e Noah ,nascono dall’idea di una nostra mamma e sono interamente collezionate dalle nostre famiglie e dai ragazzi più grandi che in questo momento  hanno finito la scuola e hanno poche opportunità di essere impegnati.
Come gli altri anni, con la lanterna dello scorso anno, i nostri ragazzi sperimentano la possibilità di lavorare i nostri manufatti.
Quindi richiedere i nostri pensieri solidali, ha un valore duplice oltre alla mera raccolta fondi. 
Basta richiederli e donare un contributo libero che chiediamo non vada sotto gli 8 euro per essere sicuri di coprire i costi
Ad oggi abbiamo visto una risposta altissima nonostante il periodo poco felice, e oltre mille trs Tito e Noah sono stati realizzati».
Alberto De Toma 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

Nuova area mercatale di via San Martino: definito l’assetto dei posteggi per i venditori ambulanti

Con una determina del 29 settembre scorso, la Ripartizione del Comune, settore Ambiente, Suap, Sua, Trasporti e Mobilità, ha deliberato l’assetto definitivo dei posteggi della nuova area Polifunzionale di Via San Martino, a seguito della scelta effettuata dagli operatori economici del mercato settimanale. L’assegnazione ha reso necessarie delle modifiche alla planimetria condivisa e sottoscritta dalle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: