Con.Te.Sto Odv: dal 2014 sul territorio cittadino per sostenere e valorizzare i ragazzi autistici

Nata nel 2014 ad opera di un gruppo di genitori di ragazzi autistici, l’associazione con. Te. Sto odv, opera sul territorio a tutela dei diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie. All’inizio contava una quindicina di famiglie, oggi sono più di 60.
Si occupa anche di reperire fondi e opportunità per realizzare progetti di integrazione sociale a più livelli : musica, teatro, piscina, scuola estiva, mediante raccolta fondi e partecipazione ai bandi.
Attualmente infatti l’associazione vanta collaborazioni preziose come quella con fondazione Puglia e ufficio del garante dei diritti delle persone con disabilità, e I bambini delle fate.
«Tito e Noah ,nascono dall’idea di una nostra mamma e sono interamente collezionate dalle nostre famiglie e dai ragazzi più grandi che in questo momento  hanno finito la scuola e hanno poche opportunità di essere impegnati.
Come gli altri anni, con la lanterna dello scorso anno, i nostri ragazzi sperimentano la possibilità di lavorare i nostri manufatti.
Quindi richiedere i nostri pensieri solidali, ha un valore duplice oltre alla mera raccolta fondi. 
Basta richiederli e donare un contributo libero che chiediamo non vada sotto gli 8 euro per essere sicuri di coprire i costi
Ad oggi abbiamo visto una risposta altissima nonostante il periodo poco felice, e oltre mille trs Tito e Noah sono stati realizzati».
Alberto De Toma 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: