Il neo assessore allo Sviluppo Economico della Regione, Delle Noci, incontra la delegazione Casambulanti

Si è tenuto nella mattinata di lunedì 30 novembre, presso l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, a Bari, l’incontro tra il neo Assesore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci e la Delegazione CasAmbulanti Puglia.

Un incontro al quale ha partecipato, in videoconferenza, anche il dirigente Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro – Sezione attività economiche artigianali e commerciali – servizio mercati e infrastrutture, Francesco Giovanni Giuri.

La relazione introduttiva è stata affidata al Coordinatore nazionale CasAmbulanti, Savino Montaruli, il quale si è soffermato su aspetti di primaria importanza quali: il rinnovo automatico delle concessioni ambulanti in scadenza al 31 dicembre 2020, su cui il dottor Giuri ha garantito l’immediata emanazione delle linee guida regionali alle quali i comuni devono attenersi; la questione relativa alla chiusura dei mercati e gli approfondimenti sul sistema della rappresentanza regionale delle imprese che va profondamente riformato. Il Presidente Salvatore Martina ha approfondito la tematica relativa ai mercati della zona di riferimento ricevendo rassicurazioni direttamente dall’Assessore Delli Noci di un intervento regionale con A.N.C.I. Puglia per dialogare con i sindaci sul delicato argomento della chiusura dei mercati laddove previsto per ordinanza sindacale.

Presenti all’incontro anche il vice sindaco di Francavilla Fontana, Maria Passaro e l’assessore alle Attività Produttive dello stesso comune, Domenico Magliola, i quali hanno sottolineato la grande attenzione che il Comune di Francavilla Fontana continua a manifestare nei confronti di una Categoria così importante qual è quella del Commercio su aree pubbliche dimostrandolo nei fatti e nei comportamenti adottati nell’intero periodo della pandemia a salvaguardia di queste preziose attività economiche.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading