Il neo assessore allo Sviluppo Economico della Regione, Delle Noci, incontra la delegazione Casambulanti

Si è tenuto nella mattinata di lunedì 30 novembre, presso l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, a Bari, l’incontro tra il neo Assesore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci e la Delegazione CasAmbulanti Puglia.

Un incontro al quale ha partecipato, in videoconferenza, anche il dirigente Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro – Sezione attività economiche artigianali e commerciali – servizio mercati e infrastrutture, Francesco Giovanni Giuri.

La relazione introduttiva è stata affidata al Coordinatore nazionale CasAmbulanti, Savino Montaruli, il quale si è soffermato su aspetti di primaria importanza quali: il rinnovo automatico delle concessioni ambulanti in scadenza al 31 dicembre 2020, su cui il dottor Giuri ha garantito l’immediata emanazione delle linee guida regionali alle quali i comuni devono attenersi; la questione relativa alla chiusura dei mercati e gli approfondimenti sul sistema della rappresentanza regionale delle imprese che va profondamente riformato. Il Presidente Salvatore Martina ha approfondito la tematica relativa ai mercati della zona di riferimento ricevendo rassicurazioni direttamente dall’Assessore Delli Noci di un intervento regionale con A.N.C.I. Puglia per dialogare con i sindaci sul delicato argomento della chiusura dei mercati laddove previsto per ordinanza sindacale.

Presenti all’incontro anche il vice sindaco di Francavilla Fontana, Maria Passaro e l’assessore alle Attività Produttive dello stesso comune, Domenico Magliola, i quali hanno sottolineato la grande attenzione che il Comune di Francavilla Fontana continua a manifestare nei confronti di una Categoria così importante qual è quella del Commercio su aree pubbliche dimostrandolo nei fatti e nei comportamenti adottati nell’intero periodo della pandemia a salvaguardia di queste preziose attività economiche.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Senza pace: distrutta anche una giostrina in Villa Comunale. Sindaco: la sostituiremo

«Ogni volta che in piazza Vittorio Emanuele vedo le giostrine, donate alla Comunità nel 2019, popolate di tanti bimbi che giocano spensierati e allegri con i loro genitori e nonni, provo anch’io la stessa felicità. Purtroppo l’imbecillità di alcuni non ha risparmiato neanche un luogo riservato ai più piccoli e una giostrina è stata rotta. […]

“Italia Sovrana e Popolare”, anche a Bisceglie si raccolgono le firme per presentare le liste alle Politiche

Anche a Bisceglie è iniziata la raccolta delle firme per permettere di partecipare alla lista Italia sovrana e popolare alle elezioni politiche nazionali del 25 settembre. «Se volete darci una mano -scrivono gli iscritti al movimento- potete farlo passando dalla sede di Ancora Italia in via Pendio Cappuccini 26 tutti i giorni dopo le 19.30 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: