Consiglio comunale Covid, Sasso (NelModoGiusto): un circo di teatranti, rinuncio al mio gettone di presenza

Io Sasso Mauro, chiedo scusa a tutti i cittadini!
Nel loro profondo rispetto, e per la stima  che nutro nei confronti delle istituzioni, rinuncio al mio gettone presenza!
L’ennesimo indecoroso spettacolo è andato oggi in scena in quello che sarebbe dovuto essere il Consiglio comunale della città di Bisceglie ed invece si è trasformato, complice anche una piattaforma poco funzionale, in un circo di teatranti e di scarsa qualità per giunta!
La seduta ha avuto inizio(per modo di dire)  alle 15,30 del 30/11/2020 e dopo sei ore  di un’ astenuante “connessione” che rendeva il tutto poco chiaro, con interruzioni e tentativi di ripristinare il tutto, con il continuo “mi sentite ?” “Mi vedete ?” “non si sente” “non ho capito”, ha portato il consiglio in un punto di apparente non ritorno, soprattutto perché non garantiva ai consiglieri la facoltà di svolgere la prerogativa per cui eletti.
Non è stato possibile entrare neanche nel primo punto all’ordine del giorno che riguardava la discussione sulla emergenza Covid 19.
A tale proposito avevo preparato il mio intervento, fatto di proposte e attenzioni per questa situazione preoccupante e di confusione per la nostra città.  Richieste di agevolazioni e di sostegno per i cittadini, per i commercianti e per quelle fasce sociali che in questo momento necessitano di un’attenzione particolare.
Non avendo potuto adempiere alla mia umile e rigorosa missione di consigliere comunale, mi sento in dovere di chiederVi scusa.
Il Sindaco, nonostante molti consiglieri(anche di maggioranza) lamentassero una scarsa ricettività di segnale, o una scarsa qualità audio, ha pensato bene di passare direttamente al punto N°7, cioè alla variazione di assestamento del bilancio,  anziché entrare nella discussione del primo punto, ritenendolo più importante della discussione inerente alle problematiche legate al Covid19 o addirittura cogliere la proposta del presidente del consiglio comunale, e quindi di rinviare la seduta in seconda convocazione.
A tal punto, cari cittadini, avendo assistito e partecipato ad uno spettacolo indecoroso ed offensivo per la nostra città(DURATO 6 ORE) , mi sono sentito in dovere di abbandonare il consiglio in videoconferenza, poiché costernato e avvilito.
RINUNCERÒ AL GETTONE PRESENZA NEL RISPETTO DELLA MIA SCELTA.
Lo scrive in una nota il consigliere di opposizione Mauro Sasso del movimento politico #NelModoGiusto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: