«Quasi un anno fa, pubblicai delle foto di alcune fontane di Bisceglie che versavano in condizioni a dir poco pietose, ovviamente segnalai la richiesta di manutenzione pervenutami da alcuni cittadini e chiesi un incontro con lo stesso sindaco.
Incontro avvenuto nella sala consiliare del comune, dove oltre al problema segnalai anche la soluzione.
È si, vi è la soluzione, paghiamo un servizio mensile di euro 5.000,00 per la manutenzione ordinaria degli immobili comunali che comprende anche la pulizia delle fontane, (sappiatelo) ma che a quanto pare paghiamo e non ne usufruiamo perché ovviamente nessuno ne verifica l’attuazione.
Dal sindaco ovviamente risposte standard, “non ti preoccupare sistemo, grazie”.
Beh, le fontane sono ancora la, in quello stato se non peggiore.
È questa la risposta che l’amministrazione da, l’incuranza, l’indifferenza, l’arroganza che oltre al danno portano allo spreco di soldi pubblici.
Una delle fontane, quella in via Isonzo, ha una storia lunga ed è sempre stata sin dal passato usata come abbeveratorio di animali e persone… Oggi quella storia è diventata una palude… Oltre che un pericolo di tipo igienico per chi ne usufruisce.
Purtroppo come per i bagni in piazza Vittorio Emanuele, chiusi, per incapacità gestionale di questa amministrazione molte altre cose seguono e seguiranno la stessa sorte.
Loro dicono che governeranno fino al 2023, io dico ci toccherà subire e sopravvivere fino ad allora».
Lo scrive in una nota l’ex assessore Paolo Ruggieri.
Nel Comune di Cesa, in provincia di Caserta, è stato recentemente introdotto un innovativo strumento di solidarietà e partecipazione civica: il Baratto Amministrativo. Questa misura permette ai cittadini con debiti Tari scaduti al 31 dicembre 2025 di ridurre o azzerare il proprio debito attraverso l’impegno diretto nella cura e valorizzazione dei beni pubblici urbani. […]
«Negli ultimi cinque anni, nel mio ruolo di Consigliere Regionale, ho sempre scelto la via della responsabilità e del rispetto istituzionale. Ho evitato le polemiche sterili. Non ho mai voluto calcare la mano, anche di fronte a scelte amministrative discutibili, per amore della mia città e per rispetto dei cittadini di Bisceglie. Oggi, però, il […]