Roma Intangibile e Legambiente Bisceglie per il verde di Parco Unità d’Italia

Si è tenuta nella mattinata di sabato 19 dicembre 2020, all’interno di parco “Unità d’Italia” a Bisceglie, una manifestazione di sensibilizzazione a tutela del verde, organizzata dalla Società operaia di mutuo soccorso “Roma Intangibile” e dal gruppo Legambiente Bisceglie. I Presidenti delle rispettive associazioni Pasquale D’Addato e Alessandro Di Gregorio hanno sottolineato la collaborazione per una condivisa finalità sociale e ambientale.

 

L’occasione ha visto protagonista la piantumazione di cinque alberature da frutto all’interno del Parco in memoria dei soci del Sodalizio recentemente scomparsi, alla presenza del Presidente del Consiglio comunale di Bisceglie, Gianni Casella, e dell’Assessore con deleghe a manutenzione, arredo urbano, verde e parchi, Natale Parisi. Il dott. Casella ha voluto evidenziare l’importanza dell’iniziativa non solo per Roma Intangibile e Legambiente Circolo di Bisceglie ma per l’intera comunità cittadina circa gli importanti valori che la manifestazione ha semantizzato. Natale Parisi, invece, ha consolidato l’interesse dell’Amministrazione comunale al perseguimento di tali obiettivi comuni.

 

Alessandro Di Gregorio ha evidenziato la necessità della promozione di queste iniziative a beneficio della Città: le cinque piantumazioni si rifanno alla Giornata nazionale dell’Albero del 21 novembre, e rinnovano la collaborazione con l’ultracentenario Sodalizio di mutuo soccorso e con il CSV (Centro di Servizio al Volontariato) di Bari.

 

Inoltre, S.O.M.S. “Roma Intangibile” ha avuto modo di comunicare che resterà chiusa, in rispetto dell’ultimo DPCM in materia di misure di contenimento dei contagi da Covid-19, dal giorno 24 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021.

Francesco Sinigaglia

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

A Bisceglie il piano emergenza caldo 2026

In previsione dell’imminente ondata di calore che sta già caratterizzando le nostre giornate, il Servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS) Trani-Bisceglie e l’Ufficio di Piano del Comune di Trani si sono attivati prontamente per il quarto anno consecutivo, confermando e potenziando una rete di interventi ormai consolidata nel tempo predisponendo e anticipando l’avvio del piano […]

Calici nel Borgo Antico: aperture serali straordinarie e prolungate di chiese e musei

Un percorso unico tra storia, cultura ed enogastronomia pugliese. L’edizione estiva di Calici nel Borgo Antico, in programma il 26 e 27 giugno prossimi, intitolata “Una notte al Museo”, sarà l’occasione per vivere il centro storico di Bisceglie sotto una luce diversa. L’iniziativa, infatti, promuoverà l’apertura straordinaria e prolungata di chiese e luoghi della cultura […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere