Conte Spagnoletti Zeuli per il Comitato Anti-Xylella

Plaude il presidente emerito di Confagricoltura Puglia e portavoce dell’associazione RESTART (Rete di Esperienze per lo Sviluppo e la Tutela dell’Agricoltura, della Ruralità e del Territorio), Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, all’iniziativa dell’Assessore all’agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia, nell’atto di nominare cinque esperti per un Comitato anti-xylella.

Intervistato, il noto imprenditore agricolo di Andria ha asserito: «Un importante passo avanti per incidere attivamente nella lotta a questo autentico flagello della nostra agricoltura e della nostra economia locale, che purtroppo da anni sta imperversando nella nostra Regione».

 

Fanno parte del Comitato: il professor Donato Boscia, direttore dell’Istituto per la protezione sostenibile delle piante del Cnr di Bari; il professor Vito Savino, docente di Agraria all’Università di Bari e dirigente del Centro di ricerca Basile-Caramia. Con loro anche Franco Nigro ordinario di Patologia vegetale presso il Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti dell’Università di Bari, con i colleghi Daniele Cornara, entomologo dello Iam, tra i ricercatori del progetto europeo Ponte sulla xylella, e Andrea Luvisi, docente e responsabile del Laboratorio accreditato di Patologia Vegetale dell’Università del Salento.

 

Il Comitato è stato nominato con apposita delibera dalla Giunta Regionale e gli esperti lavoreranno senza percepire alcun compenso dalla Regione.

Francesco Sinigaglia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Domenica 12 febbraio a Bisceglie “Le nuove frontiere terapeutiche in ambito oncologico”

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bisceglie ha organizzato un evento dedicato, dal titolo “Le nuove frontiere terapeutiche in ambito oncologico”, per domenica 12 febbraio 2023 ore 18,00 presso l’Auditorium di Roma Intangibile. Relatore il Dott. Gennaro Palmiotti, Primario Oncologo presso U.O. “ Don Tonino Bello” presso I.R.C.C.S. “GIOVANNI PAOLO II”di Bari. Introduzione di Giulia […]

Sergio Silvestris: «Quella abitativa è una delle grandi emergenze di questa città»

«Un Piano Casa per affrontare in maniera concreta l’emergenza abitativa che coinvolge centinaia di biscegliesi, rimettendo al centro della programmazione amministrativa il diritto all’abitare e la qualità dell’abitare». Questo l’impegno preso pubblicamente da Sergio Silvestris nel corso di un incontro dedicato alle politiche sociali con cittadini, operatori del settore e associazioni attive quotidianamente nel campo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: