A Bisceglie il nuovo Centro Caritas Parrocchiale “Madre Teresa di Calcutta”

Inaugurato questa mattina a Bisceglie, il nuovo Centro Caritas Parrocchiale intitolato a Madre Teresa di Calcutta. L’edificio è adiacente alla Parrocchia Santa Maria Madre di Misericordia. S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie, dopo aver presieduto la solenne celebrazione eucaristica, ha impartito la benedizione dei locali.

Alla cerimonia era presente oltre al Parroco Don Michele Barbaro, il vicario Don Piero D’Alba, il Sindaco Angelantonio Angarano, il responsabile del Centro Caritas Sergio Ruggieri, l’on. Francesco Amoruso, gli assessori dott.ssa Roberta Rigante e dott.ssa Loredana Acquaviva, e autorità politiche, civili e religiose.
Il nuovo Centro, ha come finalità quello di dare assistenza a 50 famiglie bisognose del territorio parrocchiale, attraverso la distribuzione di viveri, dopo scuola per i bambini che frequentano le elementari e un centro d’ascolto per le famiglie in situazioni precarie.

Antonella Salerno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allarme Ordine Commercialisti: le famiglie italiane diventano sempre più povere

«Le famiglie italiane diventano sempre più povere, mentre la pressione fiscale su di loro continua a salire. Il risultato è una costante diminuzione della spesa corrente, peraltro drenata sempre più dalle grandi piattaforme online, con riflessi negativi per il comparto del commercio che finisce stritolato da una congiuntura negativa che la pandemia ha solo amplificato». […]

Tribunale dei Diritti del Malato: “Ufficio Invalidi a Bisceglie chiuso da più di un mese. Si intervenga”

Con una nota inviata a Direttore generale Asl Bat, al presidente della regione Puglia, al presidente commissione regionale sanita, al sindaco di Bisceglie, il Tribunale dei Diritti del Malato ha segnalato l’interruzione delservizio da parte dell’ufficio invalidi presso l’ospedale di Bisceglie dal giorno 15 Giugno. Di seguito il testo della nota. Con la presente, si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: