A Bisceglie il nuovo Centro Caritas Parrocchiale “Madre Teresa di Calcutta”

Inaugurato questa mattina a Bisceglie, il nuovo Centro Caritas Parrocchiale intitolato a Madre Teresa di Calcutta. L’edificio è adiacente alla Parrocchia Santa Maria Madre di Misericordia. S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie, dopo aver presieduto la solenne celebrazione eucaristica, ha impartito la benedizione dei locali.

Alla cerimonia era presente oltre al Parroco Don Michele Barbaro, il vicario Don Piero D’Alba, il Sindaco Angelantonio Angarano, il responsabile del Centro Caritas Sergio Ruggieri, l’on. Francesco Amoruso, gli assessori dott.ssa Roberta Rigante e dott.ssa Loredana Acquaviva, e autorità politiche, civili e religiose.
Il nuovo Centro, ha come finalità quello di dare assistenza a 50 famiglie bisognose del territorio parrocchiale, attraverso la distribuzione di viveri, dopo scuola per i bambini che frequentano le elementari e un centro d’ascolto per le famiglie in situazioni precarie.

Antonella Salerno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

FAI… un salto in bicicletta. Ciclotour, primavera e monumenti FAI aperti

Le Giornate FAI di Primavera sono il più grande evento organizzato dal Fondo Ambiente Italiano per far conoscere e amare piccoli e grandi gioielli della nostra Italia. Biciliæ FIAB organizza a Bisceglie la consueta grande biciclettata primaverile per far visita ai luoghi FAI straordinariamente aperti al pubblico. L’appuntamento è Domenica 26 MARZO 2023, ritrovo alle ore 9.00 in […]

Alla Parrocchia San Pietro “La bellezza della Croce” insieme sul Golgota

Questo è il tema della giornata di fraternità e spiritualità che vivremo domenica 26 marzo 2023. L’appuntamento è per le 9,50 in Parrocchia per poi partecipare alla Messa delle ore 10,00. Per le 11,00 (dopo la celebrazione eucaristica) ci  si muoverà, ognuno con proprio mezzo, verso la Chiesa della Madonna del Carmine in Piazza Tiepolo- […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: