Covid, Sindaco Angarano: a Bisceglie 200 positivi

Il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, è tornato a tracciare il bilancio dei contagiati nella nostra Città. Ha dichiarato che il numero attuale è di circa 200 positivi, un dato leggermente inferiore rispetto all’ultimo aggiornamento.
«Quello che mi preme, però, è rivolgervi un appello -ha sottolineato il Sindaco-. Da oggi, come sapete, torneremo ad essere zona gialla. Questo però non deve essere scambiato per un “liberi tutti” perché sarebbe un errore imperdonabile che potrebbe causare gravi problemi. Zona gialla non significa assolutamente che possiamo smettere di rispettare le regole. Zona gialla non significa che l’emergenza sia superata. Zona gialla non significa che ora possiamo fare assembramenti né in luoghi privati né in luoghi pubblici. Domenica prossima, per esempio, sarà una domenica di Carnevale: non rechiamoci in centro con i nostri bimbi per evitare affollamenti. Da genitore di due bambini so bene che questa è la festa dei più piccoli. Ma quest’anno siamo chiamati alla rinuncia per proteggere innanzitutto loro e noi stessi».
«Il numero di positivi ancora alto e la campagna vaccinale di massa che deve entrare nel vivo -ha concluso il Primo Cittadino- ci fanno capire che siamo in una fase ancora altamente delicata in cui è necessaria la massima prudenza e il senso di responsabilità. Cogliamo la zona gialla come un’opportunità per dare ossigeno alla nostra economia e a tante attività che hanno sofferto duramente in questo periodo. Ma come ogni opportunità dobbiamo saperla sfruttare con buonsenso, rispettando le regole».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bandiera Blu, Boccia: «Per Bisceglie traguardo da non sprecare. Buon auspicio per stagione estiva»

“Le 17 Bandiere Blu che può vantare la Puglia nel 2021 saranno sicuramente di buon auspicio per la stagione estiva che sta per iniziare. È un riconoscimento importante che dimostra la bontà delle politiche pubbliche messe in campo in questi anni che hanno avuto il rispetto dell’ambiente e dei nostri mari come punto fermo. La […]

La Regione Puglia a favore delle famiglie in crisi, anche a chi ha già Reddito di Cittadinanza

Si allarga la platea delle famiglie pugliesi, in crisi economica per l’emergenza Covid, che potranno chiedere e ottenere un sostegno. I comuni pugliesi, infatti, potranno estendere l’aiuto economico anche a chi già beneficia di sostegni pubblici come il reddito di cittadinanza. E’ quanto prevede una legge approvata all’unanimità ieri dal Consiglio regionale pugliese. Nel caso […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: