ANPI Bisceglie: 8 marzo, libere sempre

Quest’anno in occasione dell’ 8 Marzo la sezione Anpi “Michele D’Addato” di Bisceglie in collaborazione con l’assessorato e la commissione Pari Opportunità del comune di Bisceglie e con il liceo scientifico L. Da Vinci di Bisceglie organizzano un incontro di riflessione sul ruolo delle donne nella Resistenza e su come tale partecipazione femminile abbia influito sui processi di promozione della parità di genere.
Si svolgerà su piattaforma Meet e dopo i saluti del sindaco Angelantonio Angarano vedrà la preziosissima partecipazione di Luciana Romoli, staffetta partigiana di Roma con cui dialogheranno:

Rosalba D’Addato sez Anpi Bisceglie, Roberta Rigante Assessora Pari  opportunità del Comune di Bisceglie.
Le conclusioni saranno a cura di Roberto Tarantino presidente Anpi BAT.
Ringraziamo la professoressa Rosa Favale, dirigente del liceo L. Da Vinci, per l’opportunità offerta ai giovani studenti di rileggere oggi un importante capitolo di storia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dal 2 agosto parte il nuovo servizio di trasporto pubblico locale: 3 linee più una dedicata alla movida

Tre linee urbane (rossa, verde e blu) attive tutti i giorni per coprire capillarmente il territorio; una linea (gialla) dedicata alla movida nelle serate dei weekend estivi per collegare i parcheggi della stazione, di conca dei monaci e dell’arena del mare; maggiori e più frequenti corse per un servizio più efficiente; impiego graduale di mezzi […]

Regionali Puglia: Consiglio di Stato boccia Tar su eletti Pd

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar Puglia confermando il meccanismo di scorrimento degli eletti del Partito democratico in Consiglio regionale così come stabilito inizialmente dall’Ufficio elettorale centrale. I giudici hanno infatti accolto l’appello dei consiglieri regionali Michele Mazzarano e Ruggiero Mennea, i quali avevano impugnato la decisione del Tar sulla base […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: