ANPI Bisceglie: 8 marzo, libere sempre

Quest’anno in occasione dell’ 8 Marzo la sezione Anpi “Michele D’Addato” di Bisceglie in collaborazione con l’assessorato e la commissione Pari Opportunità del comune di Bisceglie e con il liceo scientifico L. Da Vinci di Bisceglie organizzano un incontro di riflessione sul ruolo delle donne nella Resistenza e su come tale partecipazione femminile abbia influito sui processi di promozione della parità di genere.
Si svolgerà su piattaforma Meet e dopo i saluti del sindaco Angelantonio Angarano vedrà la preziosissima partecipazione di Luciana Romoli, staffetta partigiana di Roma con cui dialogheranno:

Rosalba D’Addato sez Anpi Bisceglie, Roberta Rigante Assessora Pari  opportunità del Comune di Bisceglie.
Le conclusioni saranno a cura di Roberto Tarantino presidente Anpi BAT.
Ringraziamo la professoressa Rosa Favale, dirigente del liceo L. Da Vinci, per l’opportunità offerta ai giovani studenti di rileggere oggi un importante capitolo di storia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nomina nuovi assessori, Spina: La Svolta della vergogna di Silvestris e Angarano

«Duemila e cinquecento euro   al mese per l’assessorato ai diritti e al benessere degli animali; umiliate professionalità, persone e istituzioni, offesa la dignità degli assessori defenestrati senza preavviso e senza motivo e dell’istituzione comunale biscegliese. Questa sera sono stati defenestrati con atto monocratico di revoca di Angarano gli assessori avvocati domenico Storelli e Maria Lorusso, […]

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: