ANPI Bisceglie: 8 marzo, libere sempre

Quest’anno in occasione dell’ 8 Marzo la sezione Anpi “Michele D’Addato” di Bisceglie in collaborazione con l’assessorato e la commissione Pari Opportunità del comune di Bisceglie e con il liceo scientifico L. Da Vinci di Bisceglie organizzano un incontro di riflessione sul ruolo delle donne nella Resistenza e su come tale partecipazione femminile abbia influito sui processi di promozione della parità di genere.
Si svolgerà su piattaforma Meet e dopo i saluti del sindaco Angelantonio Angarano vedrà la preziosissima partecipazione di Luciana Romoli, staffetta partigiana di Roma con cui dialogheranno:

Rosalba D’Addato sez Anpi Bisceglie, Roberta Rigante Assessora Pari  opportunità del Comune di Bisceglie.
Le conclusioni saranno a cura di Roberto Tarantino presidente Anpi BAT.
Ringraziamo la professoressa Rosa Favale, dirigente del liceo L. Da Vinci, per l’opportunità offerta ai giovani studenti di rileggere oggi un importante capitolo di storia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Bisceglie d’Amare”: è necessario scegliere un’alternativa ad Angarano

«Potremmo definire “molto acceso” il dibattito politico che si è venuto a creare negli ultimi giorni. Avremmo preferito che venissero dedicate più energie alla gestione della crisi sanitaria ed economica. Riteniamo di poter ben rappresentare questo modus operandi da noi auspicato, pur non facendo parte degli organi amministrativi: le numerose proposte, sempre documentate e realizzabili, […]

Il bilancio di previsione arriva in Consiglio comunale, da lunedì 26 aprile inizia la discussione

Il presidente del consiglio comunale Gianni Casella ha convocato la massima assise cittadina per i giorni 26 e 28 aprile alle ore 15 in modalità videoconferenza. All’ordine del giorno 5 punti. Tra questi “Esame ed approvazione bilancio di previsione finanziario per il triennio 2021-2023 e relativi allegati”. La seduta si aprirà con la comunicazione degli […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: