Sindaco Angarano: «Vaccinazioni personale scolastico a buon punto»

Anche nella giornata di sabato 6 marzo le operazioni per le vaccinazioni del personale scolastico al PalaCosmai sono proseguite in maniera fluida e ordinata grazie alla sinergia tra Asl Bat, Dipartimento di prevenzione, Ufficio Igiene, Comune di Bisceglie e Protezione Civile con i tanti volontari che si continuano a mettere a disposizione in questa emergenza sanitaria. Lo rende noto il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.
Dalla mattinata di sabato fino al pomeriggio, «in base alla disponibilità del siero -ha dichiarato Angarano-, è stato completato il personale scolastico delle scuole dell’infanzia, elementari e medie e si è passati alle scuole superiori, alle paritarie, agli asili nido privati e alle ludoteche, che saranno ultimate la prossima settimana. Così dopo gli operatori sanitari, personale e ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali, medici di medicina generale e pediatri, dentisti, farmacisti, radiologi, personale di laboratori analisi e fisiokinesiterapia, forze dell’ordine e volontari di Protezione Civile, sarà possibile completare anche il mondo della scuola e delle realtà che ospitano i nostri bambini».
La giornata di sabato ha ulteriormente dato prova che l’organizzazione funziona e consente di sostenere un ritmo elevato. «Per questo -ha proseguito il Sindaco- la struttura resterà a disposizione per il prosieguo della campagna vaccinale di massa, così come resta sempre attivo il supporto del Centro Operativo comunale e della Protezione Civile. Le vaccinazioni, infatti, proseguono ogni giorno all’ospedale e a domicilio secondo le priorità  stabilite dal Governo ma, quando le forniture di vaccino lo consentiranno e se le Autorità Sanitarie lo riterranno opportuno, il PalaCosmai potrà essere utilizzato con continuità per accelerare le operazioni e dotare tutta la popolazione nel più breve tempo possibile dell’arma efficace per sconfiggere la pandemia. L’auspicio e l’obiettivo di tutti è proprio questo per guardare al futuro con maggiore fiducia e speranza».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Clamoroso: salta il Consiglio Comunale, la convocazione non conteneva l’Ordine del Giorno

Salta il consiglio comunale: l’avviso di convocazione non conteneva l’ordine del giorno. La seduta dovrà essere ripetuta, con ulteriori spese per la tenuta del consiglio comunale. I consiglieri di opposizione hanno evidenziato la nullità dell’atto di convocazione per la mancanza dell’indicazione degli argomenti da discutere e il Consiglio Comunale è stato annullato . La seduta […]

Un prestigioso studio legale biscegliese tra i migliori d’Italia. I complimenti di Sergio Silvestris

“C’è una città profonda, operosa e fattiva, che batte ogni primato. È quella parte di Bisceglie che lavora in silenzio, facendo dello studio e dell’impegno serio la sua unica missione”. Lo afferma Sergio Silvestris, Presidente dell’Associaizone Borgo Antico. “Oggi ce lo dimostra lo Studio legale Loalex, interamente composto da giovani professionisti biscegliesi: per il Sole […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: