Spina: «Angarano vuole sciogliere la scuola Monterisi?»

« In queste ore ho presentato un importante emendamento alla proposta di bilancio comunale, per reperire le risorse necessarie ad adeguare la Scuola Salnitro, ristrutturata e messa in sicurezza dalla mia amministrazione con le più moderne tecnologie antisismiche, per ospitare anche le classi della Scuola Monterisi, peraltro storica fucina di talenti musicali della nostra città. Infatti, la struttura che ospita oggi la Scuola Monterisi, grazie alla programmazione sempre della mia amministrazione comunale, verrà ristrutturata e non potrà essere utilizzata per almeno tre anni scolastici. Nel frattempo, che fine faranno le classi di quella scuola media ? Angarano vuole destrutturare la scuola Monterisi portandola lentamente ad estinzione, completando l’opera di distruzione di tutte le risorse culturali e formative della città? La chiusura del Teatro Garibaldi ha costretto il “Sistema Garibaldi “ ad utilizzare alcune aule della Scuola Salnitro e ora Angarano e la Svolta non vogliono liberare quelle aule perché hanno intenzione di non riaprire più il Teatro Garibaldi e gli spazi di Salnitro sono diventati limitati. In tal modo Angarano riuscirebbe in un sol colpo a chiudere oltre al Garibaldi anche la Scuola Monterisi. Per non dare alibi a nessuno, ho proposto un emendamento per stanziare una somma sufficiente a fare i lavori presso la Scuola di Salnitro e rendere tali spazi idonei ad ospitare anche le classi della Monterisi. Angarano non rinneghi quello che ha deciso l’ex assessore Acquaviva (prima di essere volgarmente defenestrata) con il dirigente dell’U.T.C Losapio, approvi il mio emendamento e dia seguito all’impegno assunto con la scuola Monterisi. Un uomo vero ha sempre una parola sola!».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina sui suoi profili social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: