Anche lo sgombero degli abusivi in via Taranto è costato ai cittadini più di 11.000 euro

Il recupero degli immobili occupati abusivamente in via Taranto -vicenda che ha avuto un’eco anche nei media nazionali- è costato al Comune 11.578 euro.

È quanto riportato nella delibera di Giunta che approva il pagamento delle spese sostenute per lo sgombero. Una spesa praticamente uguale a quella sostenuta in analoga operazione nel centro storico come riferito un mese fa da La Diretta.

Nel dettaglio i costi erano relativi a: assistenza muraria e impiantistica per accesso agli immobili; sanificazione degli ambienti occupati abusivamente successivamente alla sgombero dalle persone; fornitura del materiale di consumo occorrente alla realizzazione e trasporto di pacchi contenenti effetti personali degli occupanti (cartoni, nastro imballaggio, etc.); smontaggio, rimozione, imballaggio, trasporto e stoccaggio degli arredi (consistenti in cucina componibile completa, 2 camere da letto complete, arredo soggiorno, mobili bagni, scaldabagno elettrico) ed ogni quant’altro presente negli alloggi di Via Taranto civ.20 – 1° piano e Via Taranto civ.32 – 2° piano, presso magazzino privato sito in Bisceglie, indicato dagli occupanti, con successivo scarico del materiale. Chiusura permanente e bloccaggio degli infissi esterni; pulizia sommaria degli ambienti; realizzazione di muratura in tufo o laterizio in corrispondenza dell’accesso ai 2 alloggi in modo da scongiurare potenziali intrusioni future, previo smontaggio e rimozione della porta blindata.

Ad eseguire i lavori la ditta La Pulita & Service di Andria. La ditta, si legge nella delibera, «è stata rintracciata tra quelle immediatamente disponibili all’esecuzione degli interventi di somma urgenza identificati da quest’ufficio, in quanto già impegnata in lavorazioni di manutenzione ordinaria presso gli immobili comunali e quindi che disponeva immediatamente di mezzi occorrenti, materiali idonei nonché di mano d’opera qualificata»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rifiuti, Energetikambiente comunica uno sciopero il 13 dicembre

Al fine di tutelare il godimento dei diritti degli utenti serviti, Energetikambiente S.r.l. in A.S. informa che, in occasione dello sciopero generale del comparto di igiene ambientale indetto da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre 2021 potrebbero verificarsi disagi nella corretta esecuzione dei servizi. Si invitano i […]

Domenica 5 dicembre Vince Abbracciante Ottetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Domenica 5 dicembre alle ore 21.00 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro il festival d’autunno Mediterraneo ospita Vince Abbracciante Ottetto (ingresso a pagamento, informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). Alla sua quarta pubblicazione discografica, Abbracciante propone in prima assoluta la sua nuova impresa discografica, associando ancora una volta al suono della fisarmonica quello degli archi e di una ricca sezione ritmica con […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: