Occupazione abusiva immobili comunali, danni per 11.000 euro
L’occupazione abusiva di due immobili comunali di qualche giorno fa e poi sventata dalle forze dell’ordine intervenute, ha presentato il conto: oltre 11.000 euro di danni.
Nella ricostruzione degli eventi che si può leggere nella delibera di Giunta che stanzia la somma per i lavori di ripristino della sicurezza degli alloggi, si legge: «tempestivamente, è stata contattata la ditta Dentico s.r.l. da Bari , appaltatrice dei lavori di manutenzione ordinaria degli immobili comunali, al fine di porre in essere ogni lavorazione atta a ripristinare le normali condizioni di accesso agli immobili. Incaricati della ditta Dentico s.r.l. da Bari, intervenuti sul posto congiuntamente ai tecnici di questo ufficio, hanno verificato che gli interventi da porre in opera per la richiusura degli immobili, a causa dell’emergenza COVID, non potevano essere eseguiti ad horas in quanto le attività commerciali e le officine risultavano chiuse, e pertanto, sentito il Comandate della Polizia Locale ed il sig. Sindaco, si è programmata la sorveglianza da parte di un istituto di vigilanza, programmando gli interventi per l’indomani mattina, assicurando così la chiusura degli immobili ed evitare la loro occupazione senza titolo».
Questi i lavori ordinati alla ditta: «Vico Vives civ. 7 rimozione del portoncino d’ingresso con la sua sostituzione integrale in quanto il tentativo di forzatura dello stesso lo ha reso completamente irrecuperabile. Strada Tevere civ. 11 sostituzione della serratura della porta d’ingresso del locale in quanto manomessa, oltre la riparazione dell’infisso della finestra completamente forzata unitamente alla rottura del vetrocamera di sicurezza e alla riparazione e rifissaggio dell’inferriata posta a protezione della stessa finestra in quanto tagliata con attrezzi specifici (flex)»
One thought on “Occupazione abusiva immobili comunali, danni per 11.000 euro”