Riprendono le vaccinazioni di massa al PalaCosmai, in questa settimana due vax day anche per over80

Martedì 30 marzo e Giovedì 1° Aprile si svolgeranno altre due giornate di vaccinazioni di massa al PalaCosmai. Appena le forniture di vaccini lo hanno consentito, infatti, le Autorità sanitarie, che nel frattempo hanno comunque continuato le operazioni di vaccinazione quotidiane all’ospedale “Vittorio Emanuele II”, sono tornate a usufruire della struttura sportiva che il Comune di Bisceglie ha adibito a punto di vaccinazione popolare con grande impegno e in tempi strettissimi.

Come nelle precedenti occasioni, il Centro Operativo Comunale (COC) e la Protezione Civile, insieme ai volontari, forniranno supporto logistico e organizzativo per lo svolgimento delle operazioni in ordine e in sicurezza.

In queste due giornate programmate, secondo il calendario stilato dal Dipartimento di prevenzione della Asl Bt e dall’Ufficio Igiene di Bisceglie, sarà possibile vaccinare anche alcune centinaia di over 80 (fissati dalla Asl anticipando le prenotazioni dei prossimi giorni) imprimendo così un’accelerazione alla campagna vaccinale cittadina. Finora a Bisceglie sono stati vaccinati circa il 21% degli over 80, oltre al personale scolastico, a volontari di Protezione Civile, farmacisti, informatori scientifici, operatori sanitari, personale e ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali, medici di medicina generale e pediatri, dentisti, radiologi, personale di laboratori analisi e fisiokinesiterapia, forze dell’ordine.

“Più ci saranno disponibilità di vaccini e più auspichiamo che il PalaCosmai possa essere utilizzato, anche ogni giorno, dalla mattina alla sera”, ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “La struttura può consentire di vaccinare potenzialmente anche un migliaio di persone al giorno a pieno regime. Non aspettiamo altro, noi siamo pronti e motivati, insieme alle dottoresse e ai dottori dell’Ufficio Igiene e i vaccinatori della Asl Bt. Gli scorsi vax day hanno dimostrato che se i vaccini ci sono l’organizzazione del PalaCosmai funziona e consente di correre veloci, obiettivo prioritario e comune in questa fase dell’emergenza”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Una storia di disagio nell’indifferenza generale. Dove sono i servizi sociali?

Voglio narrarvi un fatto di cronaca che si sta consumando a Bisceglie sotto gli occhi di tanti omertosi i quali si nascondono sotto la scusa: “non sono fatti miei … loro sono grandi e vaccinati … chi si intriga resta intrigato …” ed altre scuse similari. Forze dell’ordine e Servizi Sociali sono assenti per motivi […]

Cedono marciapiede e cordoli, il Comune ordina all’impresa edile di intervenire a proprie spese

Il Dirigente della Ripartizione Tecnica del Comune di Bisceglie ha ordinato all’amministratore Unico della ditta “Gedil s.r.l.”, di provvedere a propria cura e spese, entro 20 giorni dalla notifica della stessa ordinanza, al ripristino a regola d’arte della superficie del tratto stradale di via Vittorio Veneto fronte civico 106 interessata dal cedimento del manto bituminoso […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: