Soffioni di notte per la pulizia delle strade, NelModoGiusto presenta una interrogazione

Da mesi il capogruppo in Consiglio comunale di NelModoGiusto, Alfonso Russo, aveva ingaggiato una sua battaglia a colpi di post su Facebook, contro l’uso dei cosiddetti soffioni per la pulizia delle strade in orari notturni. Si tratta di macchinari molto rumorosi che disturberebbero il sonno di tanti cittadini. Sulla questione è stata presentata una interrogazione consiliare proprio da parte del gruppo politico NelModoGiusto. Di seguito il testo.

Il gruppo politico Nel Modo Giusto chiede di fissare una data per l’interrogazione riguardo l’uso dei soffioni in orari non consentiti da parte di Energetika Ambiente per l’igiene urbana.

Nello specifico chiediamo all’assessore competente e al dirigente se l’uso dei soffioni sia previsto nella fascia oraria evidenziata e predisposta nell’art. 31 del Regolamento della Polizia Municipale (nello specifico ore 7/13).

Chiede che sia data una risposta in merito e soprattutto se vi siano documenti o previsioni contrattuali che prevedano deroghe all’articolo 31 del Regolamento Polizia Municipale.

Certi di una risposta tempestiva e urgente.

I consiglieri comunali Alfonso Russo, Giorgia Maria Preziosa, Mauro Sasso.

2 thoughts on “Soffioni di notte per la pulizia delle strade, NelModoGiusto presenta una interrogazione

  1. Veramente ritengo che l’uso dei soffioni non debba essere consentito né di notte, né di giorno perché non è igienico che venga sollevata tanta polvere, da strade sporchissime, dove c’è di tutto, insieme a microbi e batteri. Molta gente, tra l’altro, soffre di svariate allergie. Torniamo alle scope di un tempo che puliscono molto meglio!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spina: «Manifesti “selvaggi” autorizzati da Angarano?»

«Mi dispiace veramente, oggi, vedere un uomo di forte etica morale come Enrico Letta essere trascinato da Angarano in un contesto di illegalità e impunità come quello biscegliese. Se una qualsiasi attività commerciale o sociale o culturale avesse voluto promuovere un evento attraverso la proliferazione a decine e decine (per strada, sui muri e ai […]

Covid: Boccia, ‘utilizzare Astrazeneca per soggetti fragili’

“Dalle autorità scientifiche adesso ci aspettiamo un’indicazione chiara su cosa si può fare e cosa non si deve fare con i diversi vaccini, a chi può essere somministrato Astrazeneca e a chi è preferibile evitare. Ora non c’è più la corsa contro il tempo di qualche mese fa. Le autorità politiche e sanitarie devono dare […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: