A Villa Ciardi l’Orchestra Filarmonica Pugliese con “Alla scoperta di Mozart”

Per la stagione Diversamente Musica, Giovedì 27 e Sabato 29 maggio con inizio previsto per le ore 20,  presso Villa Ciardi di Bisceglie ci sarà il ritorno al live dell’Orchestra Filarmonica Pugliese con “ALLA SCOPERTA DI MOZART”. E sarà in sicurezza!

Dopo l’ulteriore sospensione forzata a causa della pandemia, la OFP scalda i motori per la ripartenza in presenza e torna a suonare dal vivo proprio a Villa Ciardi, dove aveva già incantato in precedenti occasioni.

L’evento, cui potranno accedere un massimo di 200 spettatori – nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID19 – sarà organizzato dalla stessa Orchestra Filarmonica Pugliese e sostenuto da PugliaSounds nel progetto “Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021” – “REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”, dal Ministero della Cultura e da sponsor privati.
Il concerto live sarà riservato in prima assoluta il 27 maggio con ingresso gratuito a scuole di musica e ONLUS, mentre sabato 29 maggio accederà il pubblico del più vasto tipo perché la OFP vi sorprenderà, come sempre, con un concerto di musica classica tutt’altro che banale.
L’evento, infatti, propone un inedito dialogo tra la narratrice, anche autrice dei testi, Gabriella Altomare, ed il pubblico, alla scoperta delle più celebri partiture del grande Mozart, per scoprire quanto sia attuale la sua musica e viva nelle note dei più giovani compositori contemporanei anche delle canzoni più moderne.
Ad interpretare la musica di Mozart l’Orchestra Filarmonica Pugliese-OFP, alla bacchetta del suo direttore stabile M° Giovanni Minafra.
Ad impreziosire lo spettacolo saranno il flauto d’oro solista di Giacomo Bozzi, primo flauto della OFP e tra i più importanti flautisti italiani della sua generazione; e la voce della celebre Marilena Gaudio, soprano di caratura importantissima.

I biglietti, di un costo ridotto al minimo, sono acquistabili online (preferibilmente) sul circuito OBABALUBA.it (http://os.obabaluba.it/coupon/35029/1/titolo.html) oppure recandosi presso lo stesso riveditore in Piazza Garibaldi a Molfetta.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

‘Mio padre e io’, spettacolo teatrale nella Chiesa di Santa Margherita

Arriva a Bisceglie, nella Chiesa medievale di Santa Margherita, lo spettacolo teatrale ‘Mio padre e io’, di e con Fabio Trimigno, della Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Appuntamento domenica 28 aprile alle 19.30. L’evento è organizzato in collaborazione con Epass, gruppo regione Puglia di credenti cristiani LGBTQIA+ “Zaccheo” e Associazione 21. ‘Mio padre e io’ è […]

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading