Lunedì ad Andria la “Sagra della Ciliegia” di Turi, Unione Commercio: «E quella di Bisceglie?»

Per esaltarne il senso l’hanno chiamata sagra ma di Sagra pare non abbia proprio nulla. Fa scena quel nome e lo fa per promuovere nella città federiciana non la prelibata ciliegia della vicina città di Bisceglie ma della lontana città di Turi.

Non ci stanno da FIVAP che stigmatizza questa iniziativa esaltata dalle autorità locali federiciane ma  che nulla ha a che fare con il nostro territorio.

Peraltro ancora non è chiaro con quale modalità questa “sagra” dovrebbe svolgersi, addirittura in Piazza Municipio interdetta alle manifestazioni pubbliche per motivi di sicurezza.  Una vendita di ciliegie su suolo pubblico? Allora ne dia spiegazione il dirigente del Suap. Una distribuzione su suolo pubblico di un pre-acquisto o di una prenotazione? Allora ne dia spiegazione il Comando della Polizia Locale.

Comunque sia resta un paradosso il fatto che si voglia addirittura assurgere alla promozione di questo territorio attingendo a prodotti che di questo territorio non lo sono, specie in questo momento di grandissima polemica nazionale proprio sulla vendita delle ciliegie.

L’aggravante è che, a due passi, nella bellissima città di Bisceglie, esiste “La Fabbrica della Ciliegia” e ad Andria non se ne sono ancora accorti. Se questo significa creare sinergie nel territorio della Provincia BT allora stiamo freschi.

Quando la propaganda lascerà il posto all’arte del fare, in silenzio, allora la politica diventerà Politica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Lido “La Salata” apre le sue porte all’estate

Un inizio in grande stile. Una giornata che rappresenta il punto di partenza di una nuova, straordinaria avventura. Giovedì 17 giugno si terrà l’evento di apertura del Lido La Salata. A Bisceglie, una nuova, vivace e dinamica realtà che si pone l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del territorio. Un territorio già impreziosito dal riconoscimento della […]

Domenica la quarta Mostra scambio auto, moto e ricambi d’auto

Domenica, 20 giugno 2021, dalle ore 8 alle ore 13, si svolgerà la quarta mostra scambio auto, moto e ricambi d’auto in via della Comunità Europea, nei pressi del Bar New York, a Bisceglie. Per informazioni occorre telefonare al numero 392.1765175 (Sergio da Siena).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: