Lunedì ad Andria la “Sagra della Ciliegia” di Turi, Unione Commercio: «E quella di Bisceglie?»

Per esaltarne il senso l’hanno chiamata sagra ma di Sagra pare non abbia proprio nulla. Fa scena quel nome e lo fa per promuovere nella città federiciana non la prelibata ciliegia della vicina città di Bisceglie ma della lontana città di Turi.

Non ci stanno da FIVAP che stigmatizza questa iniziativa esaltata dalle autorità locali federiciane ma  che nulla ha a che fare con il nostro territorio.

Peraltro ancora non è chiaro con quale modalità questa “sagra” dovrebbe svolgersi, addirittura in Piazza Municipio interdetta alle manifestazioni pubbliche per motivi di sicurezza.  Una vendita di ciliegie su suolo pubblico? Allora ne dia spiegazione il dirigente del Suap. Una distribuzione su suolo pubblico di un pre-acquisto o di una prenotazione? Allora ne dia spiegazione il Comando della Polizia Locale.

Comunque sia resta un paradosso il fatto che si voglia addirittura assurgere alla promozione di questo territorio attingendo a prodotti che di questo territorio non lo sono, specie in questo momento di grandissima polemica nazionale proprio sulla vendita delle ciliegie.

L’aggravante è che, a due passi, nella bellissima città di Bisceglie, esiste “La Fabbrica della Ciliegia” e ad Andria non se ne sono ancora accorti. Se questo significa creare sinergie nel territorio della Provincia BT allora stiamo freschi.

Quando la propaganda lascerà il posto all’arte del fare, in silenzio, allora la politica diventerà Politica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 2 maggio il terzo evento di formazione del Pronto Intervento Sociale

  Il servizio di Pronto Intervento Sociale dell’Ambito territoriale n. 5 Trani – Bisceglie, gestito dalla RTI composta dall’ente capofila Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà, Mi stai a Cuore e Trani S.O.S., ha organizzato per giovedì 2 Maggio 2024 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 l’evento dal titolo “La trappola dei pregiudizi e degli stereotipi […]

Partite le iscrizioni del Servizio Educativo Specialistico per l’Autonomia e la Comunicazione degli alunni con disabilità di Trani e Bisceglie

In ottemperanza a quanto previsto nel Piano Sociale di Zona 2022-2024, affinché l’Ambito Territoriale possa avviare una programmazione più conforme del servizio educativo specialistico per l’autonomia e la comunicazione rivolto agli alunni con disabilità ex lett. a) dell’art. 92 del Regolamento Regionale n. 4/2007 ss.mm.ii. nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading